poemontrial.org

Il gioco della scienza - Karl R. Popper

DATA DI RILASCIO 01/01/1997
DIMENSIONE DEL FILE 3,24
ISBN 9788871446783
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Karl R. Popper
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il gioco della scienza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Karl R. Popper. Leggere Il gioco della scienza Online è così facile ora!

Troverai il libro Il gioco della scienza pdf qui

Nei tre saggi contenuti nel presente volume, Karl Popper affronta alcuni tra i temi fondamentali della sua riflessione filosofica: dall'antiosservativismo all'antiinduttivismo, dalla natura del metodo scientifico al principio di falsificabilità, dal ruolo che gioca l'errore nella ricerca scientifica a quello della verità come ideale regolativo. "Tutta la mia concezione del metodo scientifico - scrive Popper - consiste di questi tre passi: 1. Inciampiamo in qualche problema; 2. Tentiamo di risolverlo, ad esempio, proponendo qualche nuova teoria; 3. Impariamo dai nostri sbagli, specialmente da quelli che ci sono stati resi presenti nella discussione critica dei nostri tentativi di risoluzione. Per dirla in tre parole: problemi-teorie-critiche".

...o della scienza ci svela che il potere della scienza è proprio questo: la capacità di plasmare la realtà e di partecipare alla sua costante ricreazione ... Amazon.it: Il gioco della scienza - Popper, Karl R., Rossi ... ... . Una partita che Boncinelli ed Ereditato ritengono troppo emozionante per essere abbandonata: si resta in campo, quindi, a giocare il fantastico e infinito gioco della scienza. Il gioco della scienza (Italiano) Copertina flessibile - 27 marzo 1997 di Karl R. Popper (Autore), A. Rossi (Traduttore), D. Antiseri (Traduttore) & 0 altro Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni C ... L'Infinito Gioco della Scienza — Libro di Edoardo Boncinelli ... . Popper (Autore), A. Rossi (Traduttore), D. Antiseri (Traduttore) & 0 altro Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni Crescere è un gioco bellissimo - La Clementoni nasce con l'obiettivo di aiutare i bambini ad imparare divertendosi, supportandoli nel processo di crescita attraverso il linguaggio che conoscono meglio e che è per loro una naturale forma di esp...