poemontrial.org

Il panorama alle spalle - Fuani Marino

DATA DI RILASCIO 13/12/2017
DIMENSIONE DEL FILE 8,85
ISBN 9788832810585
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fuani Marino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il panorama alle spalle in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fuani Marino. Leggere Il panorama alle spalle Online è così facile ora!

Fuani Marino libri Il panorama alle spalle epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Lo scenario è quello di Posillipo, quartiere alto-borghese di una Napoli rappresentata nel suo dualismo resistente, tra turbamenti privati, ville signorili, "belle giornate" e un paesaggio spalancato sul golfo. E il lato elitario della città partenopea, ma allo stesso tempo è quello di cui si parla meno. Gli uomini sono sempre fuori casa, impegnati nelle loro carriere; le donne si consumano chiuse fra quattro mura, corrose da delusioni, sogni infranti, morfina e psicofarmaci. Sara ha avuto un figlio, ma non ha mai assunto davvero il ruolo di madre. Diletta ha divorziato e ha abbandonato il posto di lavoro nella redazione del giornale cittadino. Fra le due donne esiste da anni un'attrazione sospesa. L'amore, tuttavia, non è il sentimento dominante del romanzo: una crudeltà sottile aleggia oscura sui personaggi e sulle loro azioni.

...virus Domenica 10 giugno alle ore 18.30 si terrà alla Galleria Arte ... Il panorama alle spalle - Marino Fuani, Scatole Parlanti ... ... ... Il panorama alle spalle con Fuani Marino, Clara Mazzoleni, Raffaele Alberto Ventura Lo scenario è quello di Posillipo, quartiere alto-borghese di una Napoli rappresentata nel suo dualismo resistente, tra turbamenti privati, ville signorili, "belle giornate" e un paesaggio spalancato sul golfo. È il lato elitario della città partenopea, ma allo stesso tempo è quello di cui si parla meno. Molto più semplice e comodo, per un selfie-cartolina con il panora ... Il panorama alle spalle - Fuani Marino - Libro - Scatole ... ... . Molto più semplice e comodo, per un selfie-cartolina con il panorama di Firenze alle spalle, è andare a Piazzale Michelangelo, dove si arriva comodamente in auto o in autobus. Il Rifugio Stellina, di proprietà del Comune di Novalesa, è situato a quota 2610 slm ed è stato costruito interamente dai volontari del posto su di un costone panoramico in ambiente ancora selvaggio, da dove il panorama domina tutta la Val Cenischia....