poemontrial.org

Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa - P. Luigi Bianchi Cagliesi

DATA DI RILASCIO 22/08/2017
DIMENSIONE DEL FILE 7,27
ISBN 9788874976485
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE P. Luigi Bianchi Cagliesi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Luigi Bianchi Cagliesi. Leggere Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa Online è così facile ora!

Tutti i P. Luigi Bianchi Cagliesi libri che leggi e scarichi da noi

Questo libro, frutto di un lavoro e di una esperienza di anni sul campo degli autori, vuole solo offrire un piccolo contributo alla comprensione e alla conoscenza di un'area geografica poco nota, ma di rilevanza fondamentale e strategica anche per il nostro Paese. La Bosnia Erzegovina è sempre stata al centro di fondamentali episodi e fatti storici di grande rilevanza, all'origine di cambiamenti epocali nello scacchiere mondiale. Un Paese che pur avendo una profonda matrice cristiana, mitigatrice nei secoli dei tentativi di radicalizzazione islamica, soprattutto nel lungo periodo della dominazione turca, è oggi nuovamente attraversata da realtà e presenze esterne che ne condizionano pericolosamente il futuro. L'attenzione del mondo politico e dell'opinione pubblica nei confronti della Bosnia Erzegovina è bassissima ed anche chi dovrebbe vigilare e monitorare attentamente la situazione, dimostra uno scarso e incomprensibile disinteresse. La situazione va tuttavia progressivamente aggravandosi e pericolose presenze islamiche radicali vanno strutturandosi sul territorio, modificandone rapidamente i connotati.

...nia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa ... Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa - P ... ... . La scala delle vite. Lagune di Grado e Marano 1:50.000. Congedarsi dal mondo. Il suicidio in Occidente e in Oriente. Dio, patria e ricchezza. Il pensiero secondo. Dietro la linea del fuoco. Corrispondenze dal fronte della prima guerra mondiale a «La Nazione» a Firenze. Durante, e dopo, la guerra in Bosnia Erzegovina, Bougarel ha condotto un lavoro di ricerca di anni sull'Islam politico nel Paese. La sua ricerca, per la maggior parte, s' è i ... Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa - P ... ... . La sua ricerca, per la maggior parte, s' è indirizzata alla applicazione politica e nazionale dell'Islam in Bosnia Erzegovina nel corso degli anni '90. La Bosnia ed Erzegovina, che si estende nel settore sud-orientale dell'Europa, è suddivisa in due regioni principali, la Bosnia, più estesa, a settentrione, e l'Erzegovina, a meridione.. La caratteristica fondamentale del territorio è la sua estrema montuosità. Dal punto di vista geografico, il territorio della Bosnia ed Erzegovina è nettamente separato da quello della Dalmazia, della ... JEAN TOSCHI MARAZZANI VISCONTI, La porta d'ingresso dell'Islam. Bosnia Erzegovina: un paese ingovernabile, perfezione di Paolo Borgognone, Zambon, pp. 300, 18,00 euro Articoli correlati Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa. Codice delle forze armate. Il tuo corpo implora l'acqua. Operazione fico d'India. I tuoi occhi sorridono di consapevolezza. Malus malus. Processo alle assicurazioni. Il cerchio dell'odio. I diamanti dell'innocenza. Come vendere un milione di copie e vivere felici. La Bosnia ed Erzegovina ha presentato la sua richiesta di adesione all'Unione europea il 15 febbraio 2016, dopo essere stata ufficialmente riconosciuta dalla Commissione europea come stato "potenzialmente candidato".La Bosnia ed Erzegovina intraprese i negoziati per stipulare un accordo di stabilizzazione e associazione (ASA) nel 2005.Tale accordo è stato firmato il 16 giugno 2008 ... 20/10/2006 - Nicole Corritore, Andrea Rossini Migliaia di donne sono state torturate e stuprate durante la guerra in Bosnia Erzegovina. Un'indagine sulle condizioni di queste invisibili vittime e dei figli nati dalle violenze, con interviste alla regista del film "Grbavica", e alla direttrice dell'associazione "Donne vittime della guerra". Bosnia Erzegovina. Porta dell'Islam verso l'Europa. Autori P. Luigi Bianchi Cagliesi, Fausto Biloslavo, Anno 2017, Editore Solfanelli. € 13,00 € 12,35. Compra nuovo. Vai alla scheda. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro. Libri. eBook. Negozi Libraccio....