poemontrial.org

I fondamenti della vita spirituale. Tratti da «L'Imitazione di Cristo» - Jean-Joseph Surin

DATA DI RILASCIO 27/07/2017
DIMENSIONE DEL FILE 8,77
ISBN 9788816305748
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jean-Joseph Surin
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I fondamenti della vita spirituale. Tratti da «L'Imitazione di Cristo» in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean-Joseph Surin. Leggere I fondamenti della vita spirituale. Tratti da «L'Imitazione di Cristo» Online è così facile ora!

Tutti i Jean-Joseph Surin libri che leggi e scarichi da noi

"Tre secoli sono trascorsi, eppure davanti a Jean-Joseph Surin anche oggi gli uomini s'arrestano discordi e perplessi e si chiedono: ossessione demoniaca o nevrosi? supreme prove del mistico o fenomeni isterici? grazia o follia? o tutte queste cause insieme? C'è un groviglio di elementi inquietanti in giro al Surin: bisogna ammetterlo. Tuttavia i segni della sua grandezza emergono da quel groviglio e s'impongono indiscutibilmente, simili a vette luminose che si elevano da campi di nebbie informi e fluttuanti. Pensatelo pure affetto da nevrosi, ma voi non potrete disconoscere che egli abbia esercitato una vasta e profonda efficacia sulle coscienze migliori del suo ambiente e del suo secolo. Innumerevoli anime (e non tutte suggestionabili o ingenue), prese dal suo fascino spirituale, si sono poste sotto la sua guida e realmente hanno raggiunto le cime della perfezione cristiana." (Giovanni Colombo)

...pri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! L'Imitazione di Cristo, il cui autore resta sconosciuto, benché possa essere collocato in ambiente monastico attorno ai secoli XIII-XIV, costituisce un semplice e concreto tracciato di vita ascetica ... I fondamenti della vita spirituale - Tratti da «L ... ... . La tensione spirituale che lo anima, ne fa un testo fondamentale nel tracciare una via alla ricerca di Dio, all'abbandono dell'"uomo vecchio" per ... PER LA VITA DELLO SPIRITO Capitolo I L'IMITAZIONE DI CRISTO E IL DISPREZZO DI TUTTE LE VANITÀ DEL MONDO 1. «Chi segue me non cammina nelle tenebre» (Gv 8,12), dice il Signore. Sono parole di Cristo, le quali ci esortano ad imitare la sua vita e la sua condotta, se vogliamo essere veramente illuminati e liberati da ogni cecità interiore. I fondame ... I fondamenti della vita spirituale. Tratti da «L ... ... . «Chi segue me non cammina nelle tenebre» (Gv 8,12), dice il Signore. Sono parole di Cristo, le quali ci esortano ad imitare la sua vita e la sua condotta, se vogliamo essere veramente illuminati e liberati da ogni cecità interiore. I fondamenti della vita spirituale - tratti da l'Imitazione di Cristo / Jean-Joseph Surin ; a cura di Giandomenico Mucci, S.I. ; introduzione del card. Giovanni Colombo Roma - Citta nuova, 1994 Saggio Monografico Surin, Jean Joseph I fondamenti della vita spirituale ricavati dal libro dell'imitazione di Cristo - Introduzione di Giovanni Colombo. L'imitazione di Cristo si divide in quattro libri, i quali si suddividono in tanti capitoletti: Libro primo: INCOMINCIANO LE ESORTAZIONI UTILI PER LA VITA DELLO SPIRITO. I - L'imitazione di Cristo e il disprezzo di tutte le vanità del mondo II - L'umile coscienza di sé III - L'ammaestramento della verità IV - La ponderatezza nell'agire Santa Teresa di Lisieux, maestra di vita spirituale Di Elena Cardinali in punta di penna Il Cristo scivolato dalla croce Di Michele Zanzucchi letture Trattato della vera devozione a Maria: un classico da riscoprire Di Elena Cardinali Spiritualità Gocce di Vangelo 11 maggio Di Redazione Imitazione di Cristo (titolo originale in latino: De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo religioso più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Il testo è in lingua latina e ne è sconosciuto l'autore. La rosa di nomi a cui attribuire l'opera è, sostanzialmente, ridotta a tre figure: il monaco agostiniano Tommaso da Kempis, Jean Gerson e Giovanni Gersen....