poemontrial.org

La collezionista di libri proibiti - Cinzia Giorgio

DATA DI RILASCIO 22/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,39
ISBN 9788822709028
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Cinzia Giorgio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La collezionista di libri proibiti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cinzia Giorgio. Leggere La collezionista di libri proibiti Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro La collezionista di libri proibiti in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d'antiquariato. E un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l'intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all'indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, bruci l'animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti... Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d'aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato "proibito", di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l'eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c'è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?

...oibiti. di Cinzia Giorgio. Condividi le tue opinioni Completa la recensione ... La collezionista di libri proibiti (eNewton Narrativa ... ... . Comunica ai lettori cosa ne pensi valutando e recensendo questo libro. Valutalo * L'hai valutato * 0. 1 Stella - Pessimo 2 Stelle - Non mi è piaciuto 3 Stelle - Nella media 4 Stelle - Mi è piaciuto 5 Stelle - Lo adoro. La collezionista di libri proibiti. Gloria Mattioni - 27/12/2016 08:40. Mi è stato regalato per Natale e l'ho letto tutto di un fiato! Un'ottima stesura per una storia sensazionale che contiene informazioni preziose sui libri antichi e un amore intenso. Dopo aver letto il libro La collezionista di libri proibiti di Cinzia Gio ... "La collezionista di libri proibiti" di Cinzia Giorgio ... ... . Dopo aver letto il libro La collezionista di libri proibiti di Cinzia Giorgio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... La collezionista di libri proibiti, Libro di Cinzia Giorgio. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton Editori, collana Anagramma, rilegato, ottobre 2016, 9788854194724. "La collezionista di libri proibiti" è una storia di amore, per i libri, i protagonisti infatti sono senza dubbio loro. Questo romanzo racchiude a mio avviso una serie di generi e tocca molti argomenti, troviamo la passione per i libri, l'amore, l'amicizia senza tempo e alcuni misteri da risolvere. La collezionista di libri proibiti, Libro di Cinzia Giorgio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Newton Compton Editori, collana Gli insuperabili Gold, rilegato, data pubblicazione giugno 2017, 9788822709028. La collezionista di libri proibiti di Cinzia Giorgio, edito da Newton Compton, costruisce un ponte tra romanzo storico, romanzo di formazione e romanzo d'amore, incastrando i pezzi con tale perizia e perfezione strutturale da reggere anche alle critiche più capziose. La co...