poemontrial.org

Attimi di eternità - Viviana Buccoliero

DATA DI RILASCIO 22/04/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,76
ISBN 9788867481439
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Viviana Buccoliero
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Attimi di eternità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Viviana Buccoliero. Leggere Attimi di eternità Online è così facile ora!

Troverai il libro Attimi di eternità pdf qui

L'opera poetica di Viviana Buccoliero è riflessione e interrogazione esistenziale costante, nel groviglio prolifico e arroventato dei suoi ribollenti versi. Talora si fa' sguardo di retrospettiva, talatra si getta in una avventurosa visione d'avanguardia, proteso verso il futuro come un filo d'erba volto dalla luce del sole che lo avoca a sé. La parola, e i versi che ne sono intessuti e innervati, fa' da spola, fin dentro le pieghe più oscure del presente, fra questa duplice dimensione, quella decorsa, la storia e i suoi eventi, e i futuri accadimenti, la ricerca cioè di un nuovo senso d'orientamento, d'un luogo ove ricomincia-re a vivere, ove permanere per un solo attimo d'eternità.

...o, oppure un futuro destinato a non bloccarsi mai Il concetto, insomma, può essere inteso in tanti modi ... Attimi di eternità - Home | Facebook ... . Quanto dura un istante?Appena un battito di ciglia oppure un'intera eternità? Su questo paradosso si sono interrogati molti grandi pensatori, filosofi, scrittori, poeti e cantanti di tutti i tempi, che hanno cercato di dipanarlo e di spiegarlo con frasi e aforismi sull'attimo e sull'istante. Ci sono momenti, o anche lunghi periodi, in cui il tempo sembra scorrere tutto uguale, senza ... da attimi di eternità. Oggi come il sogno è la vita. Domani non so. Attimi di eternità testo di E ... Attimi di eternità - Viviana Buccoliero - Libro ... ... ... da attimi di eternità. Oggi come il sogno è la vita. Domani non so. Attimi di eternità testo di ETERE. 0 Mi piace. Aggiungi il tuo commento. com_risultato. Ricorda che: Puoi essere critico ma non offensivo o volgare. Puoi essere sintetico: non usare più commenti consecutivi. questo attimo perfetto di eternità. Cambia il tempo, forse sono nuvole passeggere come un notturno dispiacere che col mattino poi se ne va. Cambiano le frasi e i tormenti le occasioni e i turbamenti, gli anni volano via che è un piacere, ti guardano e sorridono dal fondo di un bicchiere. Vestiti che usciamo, è tutto un prendere o lasciare questo attimo perfetto di eternità. Vestiti che usciamo, l'amore è prendere o lasciare e non aver paura di cambiare. E se ci credi chiamami amore, fa che non passi il sentimento che non sfugga questo momento questo attimo perfetto di eternità. Di eternità. Gli attimi di eternità che si rivelano nell'abbandono del nostro Ego e nella fusione con un altro essere umano, sono una delle esperienze del sublime che la nostra coscienza può realizzare in se stessa, uscendo, al tempo stesso, fuori di sé; così come accade che, in essi, si realizza il paradosso dell'atemporale che si riflette nel ... "Attimi di eternità" di Tommaso Di Nunno Emozioni intense, fragorose mentre le labbra le sfiorano il viso e le sussurri "Ti Amo". Le mani, come vele spiegate al vento del desiderio, percorrono i fianchi, i seni, il ventre, le forme: è lo scultore che accarezza la pietra che cela l'opera d'arte. E dai pori il delicato profumo, poesia Un attimo di vita di Elisabetta Fabrini su Amore eterno: Vorrei donarti un sorriso La luce di un lago di stelle Il vento che soffia tra i rami L'emozione di un bacio incisa sulla pelle Un attimo di vita immobile ed eterno nei ricordi d...