poemontrial.org

Marco: il volto di Gesù svelato. Religione e spiritualità - Alberto Grosso

DATA DI RILASCIO 28/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,30
ISBN 9788824905084
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alberto Grosso
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Marco: il volto di Gesù svelato. Religione e spiritualità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alberto Grosso. Leggere Marco: il volto di Gesù svelato. Religione e spiritualità Online è così facile ora!

Il miglior libro Marco: il volto di Gesù svelato. Religione e spiritualità pdf che troverai qui

"Sulla scorta di documenti e scritti apostolici presento questo diario di vita, in cui Marco, evangelista, narra la trama del suo attivo rapporto con Gesù. Egli non conobbe Gesù, eppure scrisse il primo Vangelo. All'origine sta il suo unico incontro, ancora infantile con Gesù: l'evento che segnò la sua vita. Nel suo Vangelo, redatto alla luce dei discorsi di Pietro, egli introduce una specifica, singolare notazione, che solo lui poteva conoscere. Verso la fine dell'opera, quando descrive l'arresto di Gesù nell'orto del Getsemani, conclude il fatto con una postilla marginale: "Da lontano seguiva Gesù un ragazzino avvolto in un lenzuolo sul corpo nudo. Tentano di prenderlo, ma egli si liberò del lenzuolo e se ne fuggì nudo". Chi era questo ragazzino se non lo stesso autore che ha descritto la scena dell'arresto? Marco stesso nel diario della sua vita parte appunto da questa esperienza. E lui il ragazzino che ha vissuto in prima persona questo evento. In quel momento ha conosciuto chi era Gesù."

...vita spirituale familiare ai cristiani d'Oriente, il cui momento principale è dato dall'invocazione ripetuta incessantemente:"Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi ... Marco: il volto di Gesù svelato. Religione e spiritualità ... ... ... Declinare una spiritualità cristiana nel tempo in cui l'uomo è giunto alla sua «maggiore età» - come Kant definiva la svolta illuminista - significa mostrare come la fede cristiana sa parlare a tutte le età della vita, entra nella storia degli uomini e delle donne, svela il senso del passare del tempo, trasmette una speranza che attraversa la catena delle generazioni. Un libro parla approfonditamente della relazione tra Gesù e Maria Maddalena, della loro famiglia e dei loro figli. "The Lost Gospel" sostiene di aver portato alla luc ... Marco: il volto di Gesù svelato. Religione e spiritualità ... ... . Un libro parla approfonditamente della relazione tra Gesù e Maria Maddalena, della loro famiglia e dei loro figli. "The Lost Gospel" sostiene di aver portato alla luce un nuovo documento che risale al 570 d.c., secondo cui Gesù Cristo avrebbe sposato e avuto due figli da Maria Maddalena. Uno dei due sarebbe stato un suo grande seguace e sarebbe stato presente al momento della ... I cristiani generalmente considerano Gesù come il Cristo, il tanto atteso Messia, ma anche l'unico e solo Figlio di Dio.Le prime parole del Vangelo secondo Marco (Marco 1.1), "Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio" danno a Gesù due attributi distinti: Cristo ("Unto") e Figlio di Dio.La divinità viene affermata nuovamente in Marco 1.11: "Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi ......