poemontrial.org

Io mi salvo da sola - Vanessa Marini

DATA DI RILASCIO 15/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,63
ISBN 9788893750783
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Vanessa Marini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Io mi salvo da sola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vanessa Marini. Leggere Io mi salvo da sola Online è così facile ora!

Vanessa Marini libri Io mi salvo da sola epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Le vicende vissute da Alex, la protagonista del libro, sono un pretesto per affrontare il delicato argomento dello stalking, con l'intenzione di far capire quanto, nonostante l'impegno del legislatore, la parte discrezionale che muove le istituzioni può ancora fare la differenza tra sentirsi al sicuro oppure sola contro un muro di gomma. Lo dobbiamo a tutte le "Desdemona" del passato e del presente, coloro che non ci sono più, perché nessuno le ha difese, aiutate, capite, nemmeno le istituzioni. E lo dobbiamo soprattutto a quelle del futuro, perché esse possano essere salvate dal loro carnefice. La trama del libro è anche un inno alla speranza. Perché le cicatrici inflitte dalla vita non ci facciano credere che non esista più l'amore, e che a prescindere dall'età, una donna non possa avere una seconda chance.

...ardavo un film sdraiata sul divano del soggiorno, mio padre ... Io mi salvo da sola - Donne e parole. Che curano. ... ... io mi odio mi salvo da sola voglio morire mi ammazzo ho bisogno di coraggio. 422 notes ... Aspetto sempre qualcuno che voglia salvarmi, ma alla fine mi salvo sempre da sola. — comeunfiorediloto . comeunfiorediloto . Follow. Unfollow. salvami qualcuno che mi salvi mi salvo ... Mentre io guardavo un film sdraiata sul divano del soggiorno, mio padre moriva " Rita ha 34 anni quando suo padre, il generale dalla Chiesa, viene assassinato dalla mafia. Mi salvo da sola inizia proprio dal racconto di quel dramm ... Amazon.it: Mi salvo da sola - Dalla Chiesa, Rita - Libri ... . Mi salvo da sola inizia proprio dal racconto di quel dramma, e del grande amore che la legava a lui. Nessuno si salva da solo - Un film di Sergio Castellitto. Con onestà di racconto e senza mai abbassare lo sguardo, Castellitto e Mazzantini si buttano a capofitto dentro il dolore vivo del disfacimento di una storia d'amore. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti. Drammatico, Italia, 2015. Durata 100 min. Consigli per la visione +13....