poemontrial.org

Passato. Trentacinque prose - Tullio Masoni

DATA DI RILASCIO 30/09/2016
DIMENSIONE DEL FILE 12,25
ISBN 9788899436476
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tullio Masoni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Passato. Trentacinque prose in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tullio Masoni. Leggere Passato. Trentacinque prose Online è così facile ora!

Tutti i Tullio Masoni libri che leggi e scarichi da noi

Trentacinque prose brevi o brevissime. Passato come memoria, quindi vivo nel presente, e come storia personale che, buona o cattiva, nessuno può togliere. Alcune fra le prose più brevi e senza titolo sono in corsivo, a indicare una variazione "fenomenica" e sospensiva. Per dare il senso di un libero fluire e delle analogie nella memoria i luoghi, salvo rare eccezioni, non sono nominati. E neppure le date, racchiuse in periodi cui la scrittura allude per via indiretta. Ma è passato. Tenendosi lontano dalla cattiva nostalgia, l'autore cerca di mettere a fuoco solo i dettagli, e lo reinventa.

...a di chi c'era, di chi ha assistito dai teleschermi di casa, e anche di chi non era ancora nato ma ha conosciuto i fatti leggendo i libri di storia, è ... Passato. Trentacinque prose - Tullio Masoni - Libro ... ... ... 1. Vita, esperienze letterarie, opere Pietro Bembo nacque a Venezia il 20 maggio 1470 da una grande famiglia patrizia. Studiò greco dal 1492 al 1494 a Messina alla scuola di Costantino Lascaris, quindi filosofia a Padova e a Ferrara. A Ferrara nel 1497, al seguito del padre ambasciatore, come poi a Mantova e a Urbino, conobbe le corti, nelle quali vigeva un particolare rapporto mondano fra ... I ricordi sono come le onde del mare, vanno e vengono; capricciosi e talvolta malevoli, ci riavvicinano a un momento del passato: una voce, un profu ... Tullio Masoni presenta "Passato - Trentacinque prose" ... ... I ricordi sono come le onde del mare, vanno e vengono; capricciosi e talvolta malevoli, ci riavvicinano a un momento del passato: una voce, un profumo, un suono, un momento segnato dalla tristezza o dall'allegria. Tutti siamo fatti di ricordi che ci determinano e ci costituiscono, essi sono le nostre radici e delineano ciò che siamo: esseri che sperimentano, crescono, maturano e apprendono. Traduzione per 'trentacinque' nel dizionario italiano-francese gratuito e tante altre traduzioni in francese....