poemontrial.org

Una parola a mia madre - Oscar L. D'Amore

DATA DI RILASCIO 23/08/2016
DIMENSIONE DEL FILE 9,42
ISBN 9788898987610
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Oscar L. D'Amore
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Una parola a mia madre in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Oscar L. D'Amore. Leggere Una parola a mia madre Online è così facile ora!

Il miglior libro Una parola a mia madre pdf che troverai qui

Il costrutto poetico si snoda, limpido e profondo, nelle sue innumeri sfaccettature e scorre melodioso come la nenia immemore delle onde che si frangono sulle coste del Tirreno, amate acque lustrali, verso cui l'io narrante, condotto ormai dagli imperscrutabili fili delle Moire oltre l'Atlantico e fasciato dal "silenzio assordante" del nuovo mondo, si slancia, in impeto di rimpianto appassionato e ribelle.

... tanto tempo non ci sei più ma sempre più sei presente nel mio cuore ... Una parola a mia madre - D'Amore Oscar L., Il Papavero ... ... . Oramai anch'io ho più di settant'anni e continuo a ripetere i versi di questa sensibile, toccante e profonda poesia che, all'occasione, umilmente cerco di recitare ai sensibili di cuore. Si potrebbe provare a sforzarsi per molto tempo, leggere libri sull'argomento, cercare poesie sulla mamma defunta e molto altro ancora, ma oltre a provare empatia, e cioè a lasciarsi coinvolgere dalle emozioni dell'altro, lo stato d'animo non sarà mai lo stesso: quando una mamma muore si perde un pezzo di cuore, è come se una parte della nostra vita fosse andata via per sempre e ci si trova ... madre (ant. matre) s. f. [lat. mater -tris]. - 1. a. Donna che ha ... A mia madre di Edmondo De Amicis - Poesia su Filastrocche.it ... ... madre (ant. matre) s. f. [lat. mater -tris]. - 1. a. Donna che ha concepito e partorito; genitrice: madre tenera, affettuosa, amorosa; madre snaturata; amore di madre; madre di molti figli; diventare madre, avere il primo figlio; ragazza madre (o anche, ma oggi poco com., madre nubile), giovane donna che ha figli senza essere sposata; generalm. senza articolo quand'è preceduto da un agg ... Una parola a mia madre: Il costrutto poetico si snoda, limpido e profondo, nelle sue innumeri sfaccettature e scorre melodioso come la nenia immemore delle onde che si frangono sulle coste del Tirreno, amate acque lustrali, verso cui l'io narrante, condotto ormai dagli imperscrutabili fili delle Moire oltre l'Atlantico e fasciato dal "silenzio assordante" del nuovo mondo, si slancia, in impeto ... Una madre è una persona che vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, ... Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. Tu...