poemontrial.org

Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato Islamico - Primavera Fisogni

DATA DI RILASCIO 27/05/2017
DIMENSIONE DEL FILE 8,48
ISBN 9788899141905
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Primavera Fisogni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato Islamico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Primavera Fisogni. Leggere Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato Islamico Online è così facile ora!

Tutti i Primavera Fisogni libri che leggi e scarichi da noi

L'irrompere degli attacchi terroristici dello Stato islamico ha rilanciato, a partire dalla strage di Charlie Hebdo, un'accresciuta domanda di senso sul fenomeno jihadista. Più di tutto: com'è possibile strumentalizzare Dio ad uso e consumo delle pretese di dominio? L'esame del Califfato porta a considerare il fenomeno Isis nei termini di un'espressione totalitaria che mira a un'espansione universale. Pur avendo in comune con i regimi totalitari del '900 - nazismo e stalinismo - il presupposto di un'ideologia propagandata come la verità (la lettura radicale dell'Islam nella prospettiva più rigida del takf?r), da imporre con violenza terroristica, massacri, pulizia etnica, lo Stato Islamico introduce una variabile decisiva. L'Isis piega il soprannaturale a metodo e sostanza delle proprie espressioni, producendo una torsione a 360° del divino nel demoniaco. Con la pretesa, infondata, di agire per nome e per conto di Dio, il Califfato dà origine al capovolgimento della religione in strumento infernale di odio, conformandosi al profilo dell'antagonista di Dio: Ibl?s, il demonio del Corano. In questo inganno lo Stato Islamico si macchia di quella stessa massima empietà che combatte.

...o Islamico. Autore Primavera Fisogni, Anno 2017, ... Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato ... ... ... La persona nell'agire eversivo. Autore Primavera Fisogni, Anno 2004, Editore Armando Editore. € 15,00 € 14,25. ... Sei un nuovo cliente? Registrati. Nel 2017 ha pubblicato Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato Islamico (Tralerighe Libri, Premio Nabokov); con La profondità del bene ha vinto il secondo Premio "Città di Castello" per la saggistica inedita (2018). Sta lavorando a un manuale sul pensiero egizian ... Cartoline dall'inferno: Fenomenologia del male nello stato ... ... . Sta lavorando a un manuale sul pensiero egiziano antico, in uscita negli Usa, in lingua inglese. Ci sono quasi 500 versi (all'incirca uno ogni dodici) nel Corano che parlano dell'inferno. L'inferno fu creato appositamente da Allah in modo da poter torturare gli infedeli. Gli infedeli sono proprio il combustibile del fuoco di Allah. L'inferno è il mezzo con cui Allah punisce chi desidera tra i suoi servi. Le punizioni variano in base alle azioni fatte da una persona. Phenomenology of Evil in the Islamic State", sesto capitolo del volume Terrorism in a Global Village (New York, 2016; nel 2017 ha pubblicato in Italia Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato Islamico, Tralerighe libri, Premio Nabokov per la saggistica). Cartoline dall'inferno. Fenomenologia del male nello Stato Islamico. WWW.KASSIR.TRAVEL. Sitemap ... Fisogni Primavera Libri. Acquista Libri dell'autore: Fisogni Primavera su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita!...