poemontrial.org

L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa - Marcello Milani

DATA DI RILASCIO 23/05/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,98
ISBN 9788825044423
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marcello Milani
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Milani. Leggere L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa Online è così facile ora!

Troverai il libro L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa pdf qui

Il volume, partendo dalla certezza che la Bibbia è un prodotto multiculturale, propone lo sviluppo di alcuni temi utili a comprendere il valore di una prospettiva interculturale e interreligiosa. L'attenzione è all'incontro con l'«altro». Iniziando con una figura emblematica sia per l'ebraismo che per il cristianesimo, Abramo, «padre nella fede», saranno sviluppati vari temi: - la relazione tra uomo e donna; - la relazione fraterna; - il valore e il senso dell'amicizia; - l'amicizia con valenza sociale e politica, il popolo amico; - l'incontro con l'«altro», colui che riteniamo «straniero» per geografia ed etnia, per lingua e cultura; - le relazioni sociali di «cittadinanza e città», il luogo in cui le differenze si incontrano e si organizzano dinamicamente; in tal senso diventa il luogo sociale privilegiato dell'interculturalità.

...a interculturale e interreligiosa PDF! by Marcello Milani Scaricare Libri L'incontro con «l'altro» ... Incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva ... ... . Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa Online Grat... L'incontro con «l'altro» nella Bibbia Una lettura in prospettiva interculturale e interreligiosa di Milani Marcello Dati bibliografici Settore: Teologia e cultura religiosa Tematica: Facoltà Teologica del Triveneto Collana: Sophia / Praxis 1a edizione 2017 Copertina: Brossura plastificata lucida Formato: 12,0 x 21,0 Pagine: 344 L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa Milani Marcello edizioni EMP , 201 ... Incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva ... ... . Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa Milani Marcello edizioni EMP , 2017 Il volume, partendo dalla certezza che la Bibbia è un prodotto multiculturale, propone lo sviluppo di alcuni temi utili a comprendere il valore di una prospettiva interculturale e interreligiosa. A immagine del Cristo «paziente». Sofferenza, malattia e salvezza: Sofferenza e malattia, guarigione e salvezza sono considerate nella Scrittura allo scopo di individuare delle indicazioni pratiche per una pastorale "umana e umanizzante".Il libro parte dalla riflessione sulla creazione e l'alleanza che definiscono il legame tra Dio e l'uomo, per affrontare quindi le domande provocatorie dei ... L'incontro con «l'altro». Letture bibliche in prospettiva interculturale e interreligiosa. Marcello Milani edito da EMP. Libri-Brossura. Disponibile in 3-4 settimane. Aggiungi ai desiderati. Marcello Milani, L'incontro con «l'altro» nella Bibbia. Una lettura in prospettiva interculturale e interreligiosa (Sophia. Praxis, 13), Emp-Fttr, Padova 2017, pp. 344, ISBN 978-88-250-4442-3, € 22,00. Vai alla scheda del libro La collana editoriale Sophia della Facoltà teologica del Triveneto si è arricchita in queste settimane di un nuovo volume: L'incontro con «l'altro» nella Bibbia.Una lettura in prospettiva interculturale e interreligiosa (pp 344, euro 22,00). L'autore, don Marcello Milani, docente emerito di Antico Testamento alla stessa Facoltà, sviluppa in questo lavoro i temi affrontati in un ... Il libro L'incontro con «l'altro» nella Bibbia. Una lettura in prospettiva interculturale e interreligiosa, partendo dalla certezza che la Bibbia è un prodotto multiculturale, propone lo sviluppo di alcuni temi utili a comprendere e verificare il valore di una simile modalità di avvicinamento del testo sacro. L' incontro con «l'altro». Letture...