poemontrial.org

Poesie e racconti tra mente e cuore - Antonio Garganese

DATA DI RILASCIO 08/03/2016
DIMENSIONE DEL FILE 12,39
ISBN 9788893328852
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonio Garganese
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Poesie e racconti tra mente e cuore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Garganese. Leggere Poesie e racconti tra mente e cuore Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Poesie e racconti tra mente e cuore Antonio Garganese libri epub gratuitamente

Un viaggio dell'autore a passi lenti senza fretta verso quel che ha fatto, tra limiti speranze, gioie, calori familiari. Una visione del mondo appassionata ma colma di pacatezza anche nelle tinte più cupe che però raramente appaiono. Un percorso fra la consapevolezza di un privilegio e il dissapore di una incomprensione muta verso un mondo che cambia troppo in fretta. Quindi tanto amore: quello familiare fatto di piccole e costanti attenzioni ricevute, un papà sempre presente in un ricordo malinconico ma vivissimo. Esiste un riferimento continuo al calcio che caratterizza un motivo conduttore della vita dell'autore, visto con un'ottica diversa del becero tifoso ma vicina come senso di responsabilità di fronte ad un fenomeno sociale che si rivolge ai giovani. Non manca l'attenzione dovuta ai bimbi ed alle donne, elementi imprescindibili della vita di un uomo da curare e conservare. Un tentativo di arte (se esiste) una ricerca di bellezza poetica e di sincerità non ancora persa, viscerale di uomo ma presente e concreta. Come una mamma.

...alute. Tutto questo, è per dire che anche io potrei creare, dal nulla, un "Premio Tra il cuore e la mente" da conferire magari a chi scrive "meglio" tra i membri della redazione, ma resterebbe un qualcosa di soggettivo e legato alle mie tendenze e ai miei gusti ... Tra mente e cuore - Poesie, frasi, aforismi e racconti ... . Questo libro, nel suo contenuto di poesie e racconti, racchiude tra le pagine sensazioni nate dal vivere, dall'osservare con gli occhi della mente le cose che ci circondano, trattenendole sospese nel cuore, quando esse riescono a comunicare con ciò che in quel momento sentiamo di essere: alcune volte è la tristezza a fare da padrona, altre la ... Oggiscrivo - La mente e il cuore, racconto pubblicato il 16/08/2017 - 14:51 da marinetti giuliana - Buona lettura! Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce *** L'amore è meraviglioso perché non sceglie chi amare. Il cuore quando incontra l'alt ... Poesie e racconti tra mente e cuore - Antonio Garganese ... ... ... Oggiscrivo - La mente e il cuore, racconto pubblicato il 16/08/2017 - 14:51 da marinetti giuliana - Buona lettura! Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce *** L'amore è meraviglioso perché non sceglie chi amare. Il cuore quando incontra l'altra metà gemella comincia a battere all'impazzata Il cuore ama senza riserva, senza limiti La mente non ragiona è irrazionale non può decidere Il cuore ama La mente è confusa dai sentimenti Poesie e Racconti. Tra i due mondi ... Io sono colei che di egoista possiede l'animo e la mente, colei che ha ceduto il proprio cuore al principe del mondo che non c'è. Colei che paga pegno per aver deluso e tormentato. In un mondo diverso tra finzione e realtà, ... 4 poesie stupende L'unica ... Il tuo cuore lo porto con me. 4 poesie stupende L'unica via ... a te che sembri cosi reale così irraggiungibile a te che ogni notte rincorrono i miei pensieri persone e ti perdo tra e che di sorrisi di paure colpo mi sveglio rimango a segnarti anche ad occhi aperti certo sono sognatore poi trovo un mondo che ... Cuore: Io e te siamo già connessi! Cervello: Si ma… non far girare troppo questa voce… che poi il cervelletto mi chiama Cupido per un mese. Cuore: Tranquillo, il nostro compito è un altro. Cervello: Ecco, tu fai il tuo lavoro ed io il mio… non c'è bisogno di lavorare insieme! Cuore: … ma da quanto tempo non alleni la tua mente? Dividersi tra sogno e realtà, tra ragione e sentimento, tra cuore e mente di Valentina Patti 05 agosto 2013 Leggendo questo libro capiamo che in realtà si tratta della descrizione di una vita, di una esistenza che cerca di sfuggire nella realtà rifugiandosi nei sogni, che quindi non risultano più essere eterei e sfuggenti....