poemontrial.org

Studi sul potere - Pompeo Biondi

DATA DI RILASCIO 01/01/2004
DIMENSIONE DEL FILE 4,7
ISBN 9788849807998
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Pompeo Biondi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Studi sul potere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pompeo Biondi. Leggere Studi sul potere Online è così facile ora!

Il miglior libro Studi sul potere pdf che troverai qui

Il liberalismo di Biondi converge col costituzionalismo inteso come teoria e pratica dei limiti storici, politici, giuridici, economici del potere. Limiti storici, perché la storia malgrado tutto rimane storia della libertà. Limiti politici e giuridici perché non è ammissibile che ordinarsi voglia dire subordinarsi. Limiti etici perché nessun potere è autorizzato a fare ufficio di Dio in terra. Limiti economici perché lo Stato diviene dispotico se pretende di dirigere integralmente le attività produttive dei cittadini e di prelevare a suo arbitrio le risorse create dalle loro libere intraprese.

...onibile su AbeBooks.it. Mappa di Altalex | Sociologia giuridica Riflessioni sul potere di Sergio Sabetta La morte del figlio schianta il padre ... Riflessioni sul potere | Altalex ... .La morte del seguace è... Per potere, in termini giuridici, si intende la capacità, la facoltà ovvero l'autorità di agire, esercitata per fini personali o collettivi; più in generale il termine viene usato per indicare la capacità vera o presunta di influenzare i comportamenti di gruppi umani. Opere sul pensiero di Michel Foucault. Jean Baudrillard, Dimenticare Foucault (1977), a cura di Pietro Bellasi, Cappelli, Bologna 1977. Vitt ... Weber , Marx - Il potere ... . Opere sul pensiero di Michel Foucault. Jean Baudrillard, Dimenticare Foucault (1977), a cura di Pietro Bellasi, Cappelli, Bologna 1977. Vittorio Cotesta, Linguaggio potere individuo: saggio su Michel Foucault, Dedalo, Bari 1979. Hubert L. Dreyfus e Paul Rabinow, La ricerca di Michel Foucault (1983), trad. Weber e la sua analisi di Potere. Per lui il potere era nelle relazioni e va studiato innanzitutto nei suoi significati e nelle sue forme di "legittimazione" infatti gli studi d...