poemontrial.org

Padre per errore - Armando Santarelli

DATA DI RILASCIO 01/10/2015
DIMENSIONE DEL FILE 9,1
ISBN 9788867405909
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Armando Santarelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Padre per errore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Armando Santarelli. Leggere Padre per errore Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Padre per errore in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Carlo Minervini, impiegato di banca, non gioisce alla notizia che sua moglie, Rita, è rimasta incinta. Nel disorientamento per le responsabilità che la nuova condizione comporta, un solo pensiero si delinea con chiarezza nella sua mente: crescere un figlio speciale. Ma Carlo Minervini non è un travet qualsiasi e non sogna un campione dello sport o un personaggio dello spettacolo; imbevuto di cultura libresca, vuole plasmare un fenomeno nel campo della conoscenza. Quando l'ecografia rivela che Rita ha in grembo una bimba, Carlo, dopo un primo momento di delusione, se ne rallegra, perché "una bambina è più obbediente, più malleabile, rende più fine e preciso il lavoro di cesello di un genitore". Convinto di aver iniziato a scrivere il libro di una vita importante, Carlo impone a sua figlia il nome di Marguerite, in onore della Yourcenar, l'autrice delle Memorie di Adriano. Il piano di Carlo si fa maniacale sin dai primi giorni di vita della piccola, che sottopone a stimoli cognitivi di ogni tipo. Dopo il compimento del secondo anno di età, gioca la carta che ritiene vincente per fare di Marguerite una bambina-prodigio: il programma di apprendimento precoce elaborato da un pedogogo americano. Quando il fallimento scolastico di Marguerite si cumula col distacco dovuto al conflitto generazionale, Carlo capisce con orrore di aver vissuto non la sua vita, ma quella della creatura in cui ha proiettato la sua assurda ossessione parentale.

...vero bersaglio dei killer. Lo afferma Bruno Vallefuoco, padre di Alberto, ragazzo assassinato per errore dalla camorra il 28 luglio 1998 a Napoli ... Padre per errore - Santarelli, Armando - Ebook - EPUB | IBS ... . Oggi riscuote il suo credito nei confronti della società cercando di dare motivo di riflessione, con la sua testimonianza, ai giovani detenuti del carcere minorile di Nisida. Dio Padre: Evitare il tragico errore di ricorrere all'eutanasia. Giònata, figlio di Saul, aveva un figlio storpio di ambedue i piedi. Egli aveva cinque anni, quando giunsero da Izreèl le notizie circa i fatti di Saul e di Giònata. La nutrice l'aveva preso ed era fuggita, ma ... Padre per errore - Armando Santarelli - 1 recensioni ... ... . Egli aveva cinque anni, quando giunsero da Izreèl le notizie circa i fatti di Saul e di Giònata. La nutrice l'aveva preso ed era fuggita, ma nella fretta della fuga il bambino era caduto e rimasto storpio. Dieci errori comuni che oggi fanno i genitori (me inclusa) Solo pochi anni fa c'è stato qualcuno che mi ha finalmente fatto notare come voler bene ai propri figli significhi in realtà desiderare ... Ikea, arrestati padre e figlia: errore alla cassa self service. "Trattati come due ladri", arrivano le scuse dell'azienda. La ragazza invita tutti a stare attenti. Inghilterra, Jonathan MacMillan malato di schizofrenia dimesso un mese prima dalla Cygnet taglia gola al padre e lo uccide credendolo posseduto Inghilterra, schizofrenico dimesso per errore taglia ... Investe e uccide per errore padre - Lodi, manovra sbagliata con auto Se si riscontrano errori di compilazione o di calcolo, è possibile rivolgersi a chi ha prestato l'assistenza per correggerli. In questo caso è necessario compilare il modello 730 rettificativo. Quando il modello è stato compilato in modo corretto, ma il contribuente si è accorto di aver dimenticato di esporre degli oneri deducibili o detraibili, c'è la possibilità di:...