poemontrial.org

La paura - Dauno

DATA DI RILASCIO 29/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,57
ISBN 9788869244438
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Dauno
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La paura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Dauno. Leggere La paura Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La paura Dauno libri epub gratuitamente

"Alcune notti è impossibile dormire. Alcune notti le paure, le emozioni hanno bisogno di essere esplorate attentamente per non sentirsene sopraffatti. Le paure ce le portiamo dietro per tutta la vita. Da bambini. Paure irrazionali e profonde. Paure non dichiarate che si irradiano in noi a nostra insaputa. Paure individuali e collettive. Ed ecco che Dauno, per riassumere il senso di quell'intimo sentimento che predomina negli esseri umani, ha scelto proprio quella parola. Il suo libro autobiografico, infatti, è intitolato, semplicemente: La Paura. Un mix di ricordi personali e di memoria collettiva dove l'esperienza individuale è il filo che si intreccia costantemente con gli eventi accaduti durante gli ultimi anni di guerra e nel periodo della ricostruzione postbellica. Ma anche una sorta di autoanalisi in cui Dauno affronta il rapporto con la propria malattia con sguardo limpido e sincero e una voce in cui si alternano rabbia, dolore, alienazione. Nessuno, forse, è riuscito ad analizzare, raccontare, scrutare le sue paure con tanta drammatica lucidità. Certo, con l'intelletto, con la forza della mente, e perfino con il senso dell'arguzia e dell'umorismo, le paure si possono sconfiggere, ma Dauno non riesce a trasformarle in speranze o accettazione del proprio stato. Del resto, chi può togliergli il diritto di lanciare un grido soffocato di rabbia contro la vecchiaia e i suoi malanni? Tanto più che lo sfogo è la via più breve alla rassegnazione". (Aldo Casucci)

...io ci sarò." è la paura della paura quella che ci condiziona maggiormente, ossia il timore di poter rivivere una minaccia che in passato ha minato la nostra sicurezza ... Paura - Che cos'è la paura | Benessere.com ... . La paura ci dice che siamo in pericolo e poi spinge con urgenza a dare un senso a ciò che sta succedendo e a capire cosa fare. La paura si appropria della nostra mente con storie su ciò che andrà storto. La paura ci dice che perderemo il nostro corpo, la nostra mente, i nostri amici, la nostra famiglia, anche la terra. Dicono che la paura sia come un mostro che si alimenta di se stesso. Questo significa che quando avete paura di una paura, e non l'affrontate, è come se la state nut ... La paura - Traduzione in spagnolo - esempi italiano ... ... . Dicono che la paura sia come un mostro che si alimenta di se stesso. Questo significa che quando avete paura di una paura, e non l'affrontate, è come se la state nutrendo, per farla crescere. È facile dire che bisogna affrontare la paure, quello che è davvero difficile è trovare il modo corretto per farlo.. A volt, si ha abbastanza coraggio e si decide di esporsi alle cause della paura. È risaputo che la paura è un mezzo perfetto per controllare il popolo. Se provi terrore per qualcosa o per qualcuno, ti affidi per forza a chi esercita il potere. È altrettanto risaputo che la paura non genera passioni positive, non ti induce a lottare, a sporcarti le mani. Ti ripiega in te stesso....