poemontrial.org

Qohelet. Una lettura non convenzionale - Aniello Costanza

DATA DI RILASCIO 27/04/2017
DIMENSIONE DEL FILE 11,93
ISBN 9788864962627
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Aniello Costanza
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Qohelet. Una lettura non convenzionale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Aniello Costanza. Leggere Qohelet. Una lettura non convenzionale Online è così facile ora!

Troverai il libro Qohelet. Una lettura non convenzionale pdf qui

Il testo, redatto tra il 200 e 250 A.C., è composto di 12 capitoli; l'autore si presenta come Qohelet, figlio di David, re a Gerusalemme, con ciò facendo intendere di essere Salomone, re noto per la sua saggezza ma anche per essere stato ricco, potente, costruttore e anche alquanto gaudente, dedito alle donne, al vino e agli agi. La sua notoria saggezza era la base migliore per dimostrare l'assunto essenziale del libro che può essere sintetizzato nella frase riportata nel I capitolo: "vanità delle vanità - dice Qohelet - vanità delle vanità! Tutto è vanità!" Il libro prende in esame i principali aspetti della vita dimostrandone l'inutilità e la caducità e, comunque, insistendo per l'impossibilità di raggiungere la felicità. La conclusione alla quale giunge è sintetizzata nelle ultime parole del XII capitolo: "La conclusione di tutto quanto hai udito è questa: temi Dio, osserva i suoi precetti poiché questo è tutto per l'uomo". Cercheremo di leggere il testo facendo riferimento alla tradizione ebraica, ma potrà essere di estremo interesse leggerlo anche come un viaggio attraverso la vita; un viaggio riassunto in 12 tappe, ognuna di esse con una descrizione dello specifico contenuto, un'analisi e una conclusione. Il viaggio con 12 stazioni che non va inteso necessariamente solo come successione temporale di avvenimenti, bensì come 12 momenti dell'esistenza, un po' come il viaggio descritto da Dante nella Commedia.

...a lettura non convenzionale è un libro scritto da Aniello Costanza pubblicato da Tipheret nella collana Monte Sion Qohelet ... Qohelet. Una lettura non convenzionale - Aniello Costanza ... ... . Una lettura non convenzionale è un libro di Aniello Costanza pubblicato da Tipheret nella collana Monte Sion: acquista su IBS a 15.20€! Una lettura non convenzionale Tipheret Edizioni Il testo, redatto tra il 200 e 250 A.C., è composto di 12 capitoli; l'autore si presenta come Qohelet, figlio di David, re a Gerusalemme, con ciò facendo intendere di essere Salomone, re noto per la sua saggezza ma anche per essere stato ricco, potente, costruttore e anche alquanto gaudente, dedito alle donne, al vino e agli agi. Qohelet. Una lettura non convenzionale, Libro di Aniello Costanza. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acq ... Qohelet. Una lettura non convenzionale - Costanza Aniello ... ... . Qohelet. Una lettura non convenzionale, Libro di Aniello Costanza. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tipheret, collana Monte Sion, brossura, data pubblicazione aprile 2017, 9788864962627. Qohelet è un libro di Costanza Aniello edito da Tipheret a marzo 2017 - EAN 9788864962627: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Qohelet o L'Ecclesiaste, una lettura non convenzionale. Appuntamento a Casa Na...