poemontrial.org

Laila - Laila Karrouch

DATA DI RILASCIO 05/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 10,8
ISBN 9788864435336
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Laila Karrouch
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Laila in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laila Karrouch. Leggere Laila Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Laila in formato pdf epub previa registrazione gratuita

«Era il mese di agosto del 1985. Avevo desiderato così tanto che arrivasse quel giorno che, quando arrivò, mi ritrovai con i sentimenti in subbuglio e provai emozioni che non avevo mai sentito prima». Laila è in partenza per la Spagna, saluta tutti, uno per uno, gli abitanti del villaggio dei Karrouch. Ha le lacrime agli occhi, perché è sicura che i paesaggi aridi del Marocco e le persone che tanto hanno segnato la sua infanzia le mancheranno. In particolare, pensa ai nonni, che sta lasciando nella casa grande, quella in cui vivevano tutti insieme. Laila ha solo otto anni ed è in partenza per una nuova vita. La tristezza e la malinconia, che a volte proverà ricordando il suo luogo di origine, i problemi e le difficoltà che incontrerà nell'integrarsi presto si dilegueranno per lasciare spazio all'entusiasmo di scoprire un'altra affascinante cultura, anche se così diversa, o forse proprio per questo; alla curiosità di imparare una nuova lingua, pure se all'inizio è difficile e quello che ne viene fuori è solo un 'miscuglio di lingue'; alla voglia di conoscere e confrontarsi con il diverso da sé. Per Laila l'esperienza della migrazione coincide con un percorso di costruzione di un'identità 'arricchita', in cui il fatto di essere marocchina e musulmana e il parlare berbero non precludono il sentirsi anche un po' spagnola e l'abbracciare, accanto ai propri, i costumi e la lingua del paese che l'ha accolta.

... - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco ... Laila: Bugiardino (Foglietto Illustrativo) | Torrinomedica ... . Laila è un medicinale tradizionale di origine vegetale indicato per il sollievo dei sintomi d'ansia lieve e per favorire il sonno. L'impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale. Laila può essere assunto in qualunque momento della giornata, ingerendo la capsula intera con un bicchiere d'acqua. Laila non è indicato: Nei bambini al di sotto di 12 anni. Lai ... Laila 28 capsule molli - Dica33 salute e medicina a ... ... . Laila non è indicato: Nei bambini al di sotto di 12 anni. Laila non è raccomandato: Nei pazienti con compromissione epatica. Nelle donne in gravidanza e allattamento. Laila, variante di Leila, è un nome femminile di origine araba nato con 'Leila e il Magnum', racconto arabo-persiano che narra la storia d'amore difficile tra la protagonista, Leila e il suo amato. Questa storia ha in seguito ispirato altri artisti, tra cui il poeta Byron che nel 1813 usò il nome Leila per la protagonista di 'The Giaour'. Da ... Laika (in russo: Лайка?, traslitterato: Lajka, "Piccolo abbaiatore", 1954 - Spazio, 3 novembre 1957) è uno dei nomi con cui è nota la cagnolina che il 3 novembre 1957 fu imbarcata a bordo della capsula spaziale sovietica Sputnik 2.Il suo vero nome era Kudrjavka, "ricciolina", anche se in ambito anglosassone viene spesso nominata con il nome di Muttnik (da mutt che in inglese significa ... Song RAEES LAILA MAIL LAILA; Licensed to YouTube by Sony ATV Publishing, LatinAutor - SonyATV, LatinAutor, UNIAO BRASILEIRA DE EDITORAS DE MUSICA - UBEM, and 9 Music Rights Societies La...