poemontrial.org

La bontà è forza - Joseph Maurus

DATA DI RILASCIO 01/04/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,18
ISBN 9788831548625
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Joseph Maurus
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La bontà è forza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Joseph Maurus. Leggere La bontà è forza Online è così facile ora!

Tutti i Joseph Maurus libri che leggi e scarichi da noi

L'autore ritiene che le peggiori sventure che affliggono l'umanità (guerre, crimini, ingiustizie, oppressione ecc.) abbiano un'unica origine: la mancanza di bontà. Spesso erroneamente scambiata per debolezza, se non addirittura per stupidità, la bontà è invece una virtù «forte», in grado di trasformare il cuore delle persone e quindi di migliorare la società. In queste pagine la bontà, che ha la sua sorgente primaria in Dio, viene coniugata con diverse tematiche: per esempio, con la libertà, con la saggezza, con il problema della presenza del male nel mondo, con il coraggio e la perseveranza, con la concretezza della vita quotidiana. Secondo lo stile di Maurus, il testo è ricco di citazioni tratte da ogni epoca e ogni cultura, e allo stile meditativo alterna spesso quello aforistico.

...è, non debolezza, ma forza. L'uomo debole è solo buono in apparenza ... Frasi, citazioni e aforismi sui buoni e la bontà ... ... . (Arturo Graf) Che condimento necessario per tutto è la bontà! Le migliori virtù senza la bontà non valgono nulla; i peggiori vizi con essa si riscattano. (Lev Tolstoj) Un cuore buono spande la sua bontà come il cielo spande la sua rugiada (Henri ... La bontà è forza Maurus Joseph. Paoline Editoriale Libri. Milano, 2017; br., pp. 144, cm 10,5x17. (La Parola e le ... la bontà è invece una v ... La bontà è forza libro, Joseph Maurus, Paoline Edizioni ... ... ., pp. 144, cm 10,5x17. (La Parola e le ... la bontà è invece una virtù «forte», in grado di trasformare il cuore delle persone e quindi di migliorare la società. In queste pagine la bontà, che ha la sua sorgente primaria in Dio, viene coniugata con diverse ... Il folklore lo fa vedere come debole, ma di debole non ha niente. È un uomo buono, un pezzo di pane è più cattivo di lui, ma è un uomo forte». Bella sottolineatura che ci ricorda una cosa talmente vera che agli uomini spesso impigriti dalla forza dell'abitudine può risultare falsa o quantomeno paradossale: che la forza e la bontà camminano insieme, alimentandosi reciprocamente. 'La forza di contagio della bontà pre...