poemontrial.org

I love Dick - Chris Kraus

DATA DI RILASCIO 08/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,96
ISBN 9788854513839
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Chris Kraus
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I love Dick in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chris Kraus. Leggere I love Dick Online è così facile ora!

Tutti i Chris Kraus libri che leggi e scarichi da noi

Filmmaker sperimentale di trentanove anni, Chris è sposata con Sylvère, docente universitario di cinquantasei anni. Appassionata d'arte di cattiva qualità, che secondo lei rende molto più attivo chi la osserva, Chris, diversamente da Sylvère, non si esprime in un linguaggio teorico. E abituata perciò ad attenersi a un perfetto silenzio quando Sylvère si avventura nei suoi discorsi sulla teoria critica postmoderna. Non facendo più sesso, i due però non evitano affatto di parlare. Praticano anzi una rigorosa «decostruzione» a modo loro. In altre parole, si raccontano tutto. Dopo aver trascorso l'intero anno sabbatico di Sylvère in un cottage sperduto tra le montagne a un'ora e mezza da Los Angeles, una sera i due cenano in un sushi bar di Pasadena con Dick, critico culturale inglese e buon conoscente di Sylvère. Durante la cena, mentre i due uomini discettano sulle ultime tendenze del postmoderno, Chris si accorge che Dick cerca di continuo il suo sguardo, e non può fare a meno di sentirsi eccitata da quell'inaspettata attenzione. Eccitazione che si accresce quando, dopo aver raggiunto casa di Dick nel deserto di Antelope Valley, per trascorrervi la notte ed evitare cosi di avventurarsi sulle strade innevate, Chris si rende conto che l'inglese flirta apertamente con lei. Lo sogna perciò tutta la notte. Ma la mattina dopo, quando si sveglia sul divano letto offerto dal loro generoso ospite, Dick non c'è più. Quella scomparsa le sembra il perfetto compimento di un'intensa storia non vissuta, anzi, come confessa a Sylvère, di una «Scopata Concettuale». Una volta tornati nel cottage, Sylvère - per un gioco perverso o forse perché per la prima volta dall'estate scorsa Chris gli appare animata e viva - le suggerisce di scrivere a Dick e di esprimergli i suoi sentimenti.

... struggling married couple, Chris and Sylvere, and their obsession with a charismatic professor named Dick ... I Love Dick in streaming | FilmTV.it ... . Told in Rashomon-style shifts of POV, I LOVE DICK charts the unraveling of a marriage, the awakening of an artist and the deification of a reluctant messiah. Despite its sexy, ironic title I love dick is the smartest show on TV. Show creator Jill Soloway had this to say about the nature of her show I can't imagine there's ever been a more feminist ... I love Dick non è sicuramente da considerare un romanzo, ma come un "nuovo tipo di forma letteraria". ... I Love Dick - Wikipedia ... ... I love Dick non è sicuramente da considerare un romanzo, ma come un "nuovo tipo di forma letteraria". Se lo leggerete ne capirete i motivi. C'è qualcosa del romanzo epistolare, visto che tante sono le lettere scritte dai protagonisti, ma ciò che primeggia su tutto è la critica alla società e al concetto di relazione stereotipato uomo-donna. In I Love Dick, dalla creatrice di Transparent, l'ossessione per un artista diventa il pretesto per uno strampalato percorso di consapevolezza femminista I Love Dick è una Serie TV di genere Commedia creata da Jill Soloway con Kevin Bacon e Kathryn Hahn, trasmessa dal 2017 in USA. I Love Dick ha concluso la produzione nel 2017. Sono state prodotte ... I Love Dick - Un film di Jill Soloway. Ossessionati da un uomo di nome Dick. Con Kevin Bacon, Kathryn Hahn, Griffin Dunne, Liliana Brennan, Briana Cash, Sherry Cola. Commedia, USA, 2016. I Love Dick is a classic. Here pain is the aphrodisiac and distance is the muse. Unrequited love is transformed into a fascinating book of ideas. (Zoe Pilger) Ever since I read I Love Dick, I have revered it as one of the most explosive, revealing, lacerating and unusual memoirs ever committed to the page ... In I Love Dick, Chris Kraus, author of Aliens & Anorexia, Torpor, and Video Green, boldly tears away the veil that separates fiction from reality and privacy from self-expression.It's no wonder that upon its publication in 1997, I Love Dick instantly elicited violent controversies and attracted a host of passionate admirers. The story is gripping enough: in 1994 a married From Jill Soloway, the two-time Emmy winning director ...