poemontrial.org

Salire con Stefano Zavka - Lorenza Moroni

DATA DI RILASCIO 06/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,41
ISBN 9788885431003
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Lorenza Moroni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Salire con Stefano Zavka in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lorenza Moroni. Leggere Salire con Stefano Zavka Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Salire con Stefano Zavka in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Nel suo libro, Lorenza Moroni racconta la vita e l'alpinismo dell'amico Stefano Zavka a 10 anni dalla sua ultima salita. Stefano, diventato nel 2004 la prima Guida Alpina dell'Umbria, raggiunge la vetta al K2 il 20 luglio 2007, e scompare tragicamente nelle ore immediatamente successive. E' la storia di una amicizia vera: "Il ragazzo che ricordo non è il primo scalatore solitario della temibile Farfalla sul Gran Sasso, non è l'elegante e fortissimo alpinista del Centro-Sud che ha stupito con le sue ascensioni di misto estremo sul Monte Bianco... Il ragazzo che io ricordo è l'amico che mi ha accompagnata per tanti anni lungo strani ed entusiasmanti vagabondaggi verticali, che aveva fatto dell'altruismo una pratica di vita". "Tu non sei più qui. O almeno, non ci sei fisicamente. Disperso sul K2! Chi lo avrebbe mai detto, amico mio? Non so se ho realizzato. Credo di no. Per capire sono venuta qui, sui Monti Sibillini. Tu lo sai, è la mia casa, era la tua casa; questo è il luogo che di solito raccoglie le nostre ansie, la nostra stanchezza, le frustrazioni e, come per magia, trasforma questi sentimenti negativi in forza, energia, gioia e libertà".

...2004 la prima Guida Alpina dell'Umbria, raggiunge la vetta al K2 il 20 luglio 2007 e scompare tragicamente nelle ore ... Salire con Stefano Zavka | Portale Istituzionale del ... ... ... di Stefano Zavka a 10 anni dalla sua ultima salita.-Casa editrice: Ricerche&Redazioni Incontro con l'autrice Lorenza Moroni e con alcuni dei compagni di avventura di Stefano Conduce Gian Luca Diamanti Legge alcuni brani dal libro l'attrice Livia Villani Presentazione del libro Una bella conversazione con Lorenza Moroni, a proposito del suo Salire con Stefano Zavka (Ricerche & Redazioni) e del mio Incontri ad Alta quota, usciti entrambi nel 2017. Eleonora Saggioro ha letto con grande efficacia brani di entrambi i testi, al pubblico è piaciuto. Un esperimento ... Salire con Stefano Zavka - Lorenza Moroni - Libro ... ... . Eleonora Saggioro ha letto con grande efficacia brani di entrambi i testi, al pubblico è piaciuto. Un esperimento riuscito, un "numero zero" da ripetere in futuro. Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. L'AQUILA - Domenica 17 settembre, doppio appuntamento sul Gran Sasso d'Italia con il bellissimo libro di Lorenza Moroni, Salire con Stefano Zavka (Ricerche&Redazioni Editore, 2017).Il libro, che racconta la vita e l'alpinismo di Stefano Zavka a 10 anni dalla sua ultima salita, sarà presentato al rifugio Franchetti alle ore 14, e alla Bottega del Parco a Prati di Tivo alle ore 17. Salire con Stefano Zavka Lorenza Moroni Ricerche&Redazioni 2017 Prima di scrivere di questo libro devo precisare giusto un paio di cose su di me e Stefano Zavka, su di me e la montagna. Io Stefano Zavka non lo conoscevo, l'ho conosciuto in quei giorni del K2 quando nella mia città non si parlava d'altro che del […] Stefano Zavka (Terni, 24 giugno 1972 - K2, 20 luglio 2007) è stato un alpinista italiano disperso in una bufera di neve sul K2 durante il rientro al campo 4 dopo aver raggiunto la vetta, nell'ambito della spedizione K2 Freedom.La vicenda è stata documentata dal giornalista Marco Mazzocchi nel documentario K2: Il sogno, l'incubo, girato durante la spedizione. Category Sports; Song The Unforgiven II; Artist Metallica; Album The Unforgiven II; Writers Kirk Hammett, James Hetfield, Lars Ulrich "Sulle montagne come se danzasse", il ricordo di Stefano Zavka. Nel 2007 l'alpinista ternano salì per la seconda volta sul K2, ma durante la discesa al campo 4 venne colto da una bufera. La scuola, la timidezza e la passione per le scalate: il racconto della madre Rita...