poemontrial.org

Adriana Seroni - Maura Vagli

DATA DI RILASCIO 11/04/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,13
ISBN 9788865506691
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maura Vagli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Adriana Seroni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maura Vagli. Leggere Adriana Seroni Online è così facile ora!

Troverai il libro Adriana Seroni pdf qui

«Adriana Seroni fu una madre autorevole e affettuosa per un'intera generazione di donne comuniste, quella degli anni 70/80, che visse il femminismo e fu protagonista di importanti battaglie e di grandi conquiste. (...) Nuovo diritto di famiglia, diritto al lavoro, nuovo welfare, divorzio, aborto, non erano "i temi delle donne", come di fatto ritenevano molti uomini del partito e della sinistra. Erano grandi questioni generali di cambiamento del Paese e di arricchimento della democrazia.» (dalla Prefazione di Livia Turco)

...ile della Sezione Centrale Femminile del PCI, il suo profilo politico si è già mostrato2 in tutta la sua prepotente3 coerenza; un tratto politico, e di temperamento, che le deriva anzitutto da un'incrollabile adesione ai principi ... Adriana Seroni | pacinifazzi ... ... Adriana Seroni è un libro di Maura Vagli edito da Pacini Fazzi a aprile 2019 - EAN 9788865506691: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Adriana Fabbri Seroni, conosciuta anche solo come Adriana Seroni (Firenze, 9 giugno 1922 - 9 aprile 1984), è stata una giornalista e femminista italiana, molto attiva nella lotta per i diritti delle donne e Prima Firmataria della legge sull'interruzione volontaria di gravidanza. Biography. Seroni was born in Florence on 9 June 1922. She finished her degree on humanities and became a journalist. As a journalist, she defended women's rights. In 1972, she became a Chamber of Deputies member for the Italian C ... Adriana Seroni - toscanalibri - Il portale della cultura ... ... . Biography. Seroni was born in Florence on 9 June 1922. She finished her degree on humanities and became a journalist. As a journalist, she defended women's rights. In 1972, she became a Chamber of Deputies member for the Italian Communist Party.She was a deputy and a journalist until her death in 1984.. Bibliography. Adriana Seroni, La questione femminile in Italia, 1970-1977, Editori Riuniti SARA VENTRONI Giornalista Adriana Seroni: profilo politico e intellettuale Una prepotente coerenza Quando, nel 1968, Adriana Seroni succede1 a Nilde Iotti come responsabile della sezione centrale femminile del Pci, il suo profilo si è già mostrato2 in tutta la sua prepotente3 coerenza; un tratto politico, e di temperamento, che le deriva anzitutto da un'incrollabile ...