poemontrial.org

Allah Akhbar! (Dio è grande!) - Manrico A. Mansueti

DATA DI RILASCIO 10/01/2011
DIMENSIONE DEL FILE 11,90
ISBN 9788851723996
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Manrico A. Mansueti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Allah Akhbar! (Dio è grande!) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Manrico A. Mansueti. Leggere Allah Akhbar! (Dio è grande!) Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Allah Akhbar! (Dio è grande!) Manrico A. Mansueti libri epub gratuitamente

"Allah Akhbar! (Dio è grande!) è il grido rituale che i muezzin lanciano tre volte al giorno dall'alto dei minareti delle loro moschee per invitare i "veri" fedeli del "vero" Dio a raccogliersi in preghiera per lodarne la grandezza e la misericordia. Ma "Allah Akhbar!" è da sempre stato anche il grido di battaglia lanciato dai guerrieri dell'Islam prima di gettarsi nelle più sanguinose battaglie della loro storia, da Poitiers a Vienna, da Lepanto ad Aqaba. Si tratta di un'espressione dunque così identificabile con la guerra e la morte che risulta facilmente spiegabile il perché Mansueti lo abbia scelto quale titolo per il suo poema epico dedicato alla prima Guerra del Golfo (20 agosto 1990-28 febbraio 1991). Quel grido, infatti e da lungo tempo, ha assunto il carattere di un vero e proprio simbolo della civiltà islamica scaturita dall'insegnamento politico-religioso del profeta Maometto e in tali vesti propagatosi poi in gran parte del mondo. Nato come grido di battaglia e insieme di preghiera, esso è diventato un momento di contrapposizione forte con le culture e le forme religiose che contrassegnano gli infedeli". (Dalla prefazione)

...tamente dagli Arabi con una intonazione particolare, suona infatti quasi come un'unica parola, allahu àkbar) infatti NON significa "Dio è grande" bensì "Dio è il più grande" o ... Takbīr - Wikipedia ... ... Takbīr (arabo تَكْبِير) è il nome dell'espressione araba islamica Allāh u akbar (الله أَكْبَر, generalmente resa come «Allah è il più grande»), e anche del relativo movimento del corpo. È un'espressione presente nel Corano (si veda, ad esempio, la Sūra LXXIV, al versetto 3), comune nel mondo islamico, usata in vari contesti dai musulmani: nella preghiera canonica ... Allahu Akbar (in arabo: Dio è il più grande) era l'inno nazionale adottato dalla Libia dopo il colpo di stato realizzato da Mu'ammar Gheddafi nel 1969, rimasto nell'uso uffici ... Allah Akbar: cosa significa davvero Allah è grande | TPI ... ... Allahu Akbar (in arabo: Dio è il più grande) era l'inno nazionale adottato dalla Libia dopo il colpo di stato realizzato da Mu'ammar Gheddafi nel 1969, rimasto nell'uso ufficiale fino alla Prima guerra civile in Libia che, nel 2011, ne ha distrutto il precedente assetto istituzionale e ha portato alla deposizione e alla morte dello stesso capo di stato. Se si volesse dire "Allah è il pi...