poemontrial.org

Dal fondo del metallo - Erika Dagnino

DATA DI RILASCIO 22/09/2009
DIMENSIONE DEL FILE 6,47
ISBN 9788889368497
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Erika Dagnino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Dal fondo del metallo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Erika Dagnino. Leggere Dal fondo del metallo Online è così facile ora!

Tutti i Erika Dagnino libri che leggi e scarichi da noi

Dal fondo del metallo, ulteriore epifania poetica in versi e prosa di Erika Dagnino, mette in gioco radicalmente e nella sua integralità la questione del rapporto materia/poesia, non soltanto nella sua dimensione contenutistica - la materia, in tutte le sue forme, come "figurazione" oggettuale, ispirazione e referente primario di tutta la sua opera, tanto più concreta quanto più è "spiritualizzata" e viceversa - ma anche nel suo, affascinante, sempre presente, discorso su sé stessa. [...] Il dolore come conduttore di materia, la materia come canale del dolore, in un continuo fondersi e rapprendersi in figure che ci sembra di conoscere dalla nostra propria esperienza sensoriale, ma che contemporaneamente non riusciamo mai a catturare del tutto, a stringere nei consueti confini del nostro esperire. (Dalla Postfazione di Massimo Caviglione)

...conto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro ... Dal fondo del metallo - Erika Dagnino Libro - Libraccio.it ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da InEdition, collana Nerissima, data pubblicazione 2009, 9788889368497. Dal fondo del metallo, ulteriore epifania poetica in versi e prosa di Erika Dagnino, mette in gioco radicalmente e nella sua integralità la questione del rapporto materia/poesia, non soltanto nella sua dimensione contenutistica - la materia, in tutte le sue forme, come "figurazione" oggettuale, ispirazione e referente primario di tutta la sua opera, tanto più concreta quanto più è ... Dal fondo del metallo, ulteriore epifania po ... metàllico in Vocabolario - Treccani ... ... Dal fondo del metallo, ulteriore epifania poetica in versi e prosa di Erika Dagnino, mette in gioco radicalmente e nella sua integralità la questione del rapporto materia/poesia, non soltanto nella sua dimensione contenutistica - la materia, in tutte le sue forme, come "figurazione" oggettuale, ispirazione e referente primario di tutta la sua opera, tanto più concreta quanto più è ... Dal fondo del metallo: Amazon.it: Erika D...