poemontrial.org

Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento - Paola Monzini

DATA DI RILASCIO 24/07/2002
DIMENSIONE DEL FILE 5,65
ISBN 9788879896931
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paola Monzini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paola Monzini. Leggere Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento Online è così facile ora!

Tutti i Paola Monzini libri che leggi e scarichi da noi

Con l'ausilio di un'ampia casistica proveniente dai diversi paesi di origine e sulla base di materiali prodotti da organizzazioni non governative e intergovernative, forze di polizia e magistratura, oltre che da ricerche già condotte sul campo e interviste, questo libro esamina le tecniche di reclutamento delle ragazze, l'organizzazione dei loro spostamenti e le forme del loro sfruttamento all'estero. L'intento è identificare i meccanismi di quello che è diventato un vero e proprio mercato. A questo fine, le aree esplorate sono principalmente tre: l'offerta, la domanda, il contesto socio-istituzionale dei paesi di origine e di destinazione in cui la tratta si afferma o si va affermando.

...ed il fenomeno della ... che tra fine Marzo e Aprile è stata duramente colpita dopo che una ragazza nigeriana ha denunciato il loro sfruttamento della prostituzione alle forze dell ... Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento ... ... Un'analisi del mercato della prostituzione in Italia del 2018 della CODACONS mette in luce quanto sia ... La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio da A. Bernardotti Copertina flessibile EUR 9,35 Disponibilità: solo 1 -- ordina subito (ulteriori in arrivo). Il traffico di donne - e di bambini - a scopo di sfruttamento sessuale rappresenta nel nostro paese una delle emergenze più significative dell'ultimo decennio. Il fenomeno dello s ... Il mercato delle donne. Prostituzione, tratta e sfruttamento ... . Il traffico di donne - e di bambini - a scopo di sfruttamento sessuale rappresenta nel nostro paese una delle emergenze più significative dell'ultimo decennio. Il fenomeno dello sfruttamento a fini sessuali compare in Italia negli anni '80, con l'arrivo delle donne dai Paesi dell'Est (all'inizio dall'Albania) e dall'Africa (in particolare Nigeria) facendo emergere, oltre all'enorme divario che persiste tra Nord e Sud del mondo, una "domanda" di sesso a pagamento che era rimasta, per anni, sopita e che, con l'arrivo delle migranti ......