poemontrial.org

Santa Grata e il suo monastero in Bergamo alta - Roberto Alborghetti

DATA DI RILASCIO 10/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 4,60
ISBN 9788801062212
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Roberto Alborghetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Santa Grata e il suo monastero in Bergamo alta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Alborghetti. Leggere Santa Grata e il suo monastero in Bergamo alta Online è così facile ora!

Troverai il libro Santa Grata e il suo monastero in Bergamo alta pdf qui

Il libretto ricostruisce le vicende di Grata, co-patrona della città di Bergamo e martire delle persecuzioni di Diocleziano attorno all'anno 300, e le tappe più significative della storia del monastero benedettino che ne perpetua la memoria e la devozione.

...del monastero a cui è stata simbolicamente connessa « non solo come luogo fisico o architettonico, ma soprattutto come principio ... Grata di Bergamo - Wikipedia ... ... Agile guida storica del Monastero di Santa Grata in Bergamo Alta, a cura di Roberto Alborghetti. Editrice Velar, Data di Pubblicazione 2016, Pagine 47. Una delle vie più suggestive di Bergamo Alta è via Arena, forse per quel silenzio e per quel senso di antico che trasuda dalle cortine dei suoi edifici, raccolti e dispiegati ai lati del corso: da Palazzo Grumelli Pedrocca alla Domus Magna della MIA, dal monastero benedettino alla Domus romana di Lucina, fino alla ex Casa del Forno oggi residenza del Priore e del sacrista della Basilica di ... "Santa Grata e il suo Monastero in Bergamo Alta" è il titolo n. 500 della popolarissima "collana blu", autentico fenomeno edit ... Santa Grata e il suo monastero in Bergamo alta libro ... ... ... "Santa Grata e il suo Monastero in Bergamo Alta" è il titolo n. 500 della popolarissima "collana blu", autentico fenomeno editoriale di Velar e Elledici, incentrato su pubblicazioni che ... Libro-novità di Roberto Alborghetti, il 500° della popolarissima "Collana Blu" di Velar e Elledici. Illustra la figura di Grata, compatrona di Bergamo, e di come un culto è divenuto "Legendario ......