poemontrial.org

Leopoldina Naudet (1773-1834). La tua volontà, come in cielo anche in terra - Rino Cona

DATA DI RILASCIO 08/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 7,64
ISBN 9788860993083
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Rino Cona
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Leopoldina Naudet (1773-1834). La tua volontà, come in cielo anche in terra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rino Cona. Leggere Leopoldina Naudet (1773-1834). La tua volontà, come in cielo anche in terra Online è così facile ora!

Tutti i Rino Cona libri che leggi e scarichi da noi

Leopoldina Naudet (Firenze 1773 - Verona 1834) fu istruita in Francia, dove conobbe gli iniziali bagliori della Rivoluzione prima di essere assunta al servizio della corte imperiale di Vienna. Di lì passò con l'arciduchessa Marianna d'Asburgo a Praga, prima tappa di una serie di drammatiche vicissitudini e peregrinazioni accompagnate da singolari esperienze mistiche. Approdata a Verona nel 1807, Leopoldina offrì un indispensabile contributo al decollo dell'istituto di santa Maddalena di Canossa. Ispirandosi agli ordinamenti gesuitici, mise mano a una fondazione, quella delle Sorelle della Sacra Famiglia, che aggiornasse la tradizionale clausura coniugandola con la diffusione di un'eccellente istruzione femminile e con l'esercizio della carità pastorale.Filo conduttore del suo percorso spirituale, condiviso con l'amico san Gaspare Bertoni, fu un assoluto abbandono in Dio, tradotto nella fusione della risposta di Maria all'annuncio dell'angelo con la preghiera di Gesù nel Padre nostro: sia fatta in me la tua volontà; come in cielo anche in terra per indicare il radicamento nelle delizie contemplative, in Dio solo, di un'ispirazione germinante servizio al prossimo come irresistibile necessità di parlare di Lui.

...a liturgia del cielo. Padre nostro. Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra ... Leopoldina Naudet (1773-1834) - La tua volontà, come in ... ... . Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, Papa Francesco ricevendo in udienza il card. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei santi, ha autorizzato il dicastero a promulgare alcuni decreti tra cui quello riguardante il miracolo attribuito all'intercessione della venerabile Leopoldina Naudet (1773-1834), fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia. Verrà beatificata sabato 29 aprile alle 16 nella basilica di Sant ... LA REGINA DEL CIELO NEL REGNO DELLA DIVINA VOLONTA' Libro d'oro" che formerà la tua fortuna spiritu ... Leopoldina Naudet - Wikipedia ... . Verrà beatificata sabato 29 aprile alle 16 nella basilica di Sant ... LA REGINA DEL CIELO NEL REGNO DELLA DIVINA VOLONTA' Libro d'oro" che formerà la tua fortuna spirituale, la tua felicità anche in terra. Composto di 193 fogli manoscritti originali, con testo integrale Stavo leggendo ciò che riguardava la Divina Volontà, e sentivo tale impressione, come se vedessi scorrere nelle parole scritte una vita divina viva e palpitante; sentivo la forza della luce, la vita del calore del cielo, la virtù come operante del Fiat Divino in ciò che leggevo, e ringraziavo di cuore il mio Gesù che con tant'amore si era benignato di farmi scrivere. Perciò il Regno della nostra Volontà è già stabilito, sappiamo il loro numero, sappiamo chi sono, il loro nome; già essa ce li fa sentire palpitanti, ardenti d'amore. Oh, come li amiamo e sospiriamo che giunge il tempo di uscirli alla luce del giorno nella nostra stessa Volontà sulla terra! leopoldina naudet beata (1773-1834) Leopoldina Naudet, fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia, nasce a Firenze e, dopo un lungo cammino attraverso l'Europa, si stabilisce a Verona dove collabora con i numerosi fondatori e fondatrici del luogo, soprattutto con santa Maddalena di Canossa e san Gaspare Bertoni....