poemontrial.org

La storia dei Medici - Jacques Heers

DATA DI RILASCIO 31/01/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,88
ISBN 9788861025677
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jacques Heers
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La storia dei Medici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jacques Heers. Leggere La storia dei Medici Online è così facile ora!

Jacques Heers libri La storia dei Medici epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Diversamente da altri centri italiani Firenze, incarnazione della città "libera" e centro di fioritura della cultura e delle arti rinascimentali, non si mise mai nelle mani di un condottiero, finendo invece in quelle di una famiglia di semplici cittadini. A lungo nell'oscurità, sufficientemente abili per sopravvivere alle convulsioni di una città in preda a pericolosi disordini, i Medici unirono il loro destino a quello di Firenze, esercitando il potere con raffinatezza e violenza. Conflitti tra fazioni, corruzione, tumulti, assassinii, sentenze d'esilio politico e manipolazione del popolo: sono alcune dinamiche politiche nella Firenze medicea, tratteggiate con sapienza e rigore dall'autore, che ricostruisce una società complessa e affascinante, muovendo dal Duecento per giungere sino alla fine del XV secolo.

...ia o no, finirai comunque per imparare qualcosa su questa potente casata, il cui segno è evidente un pò ... La Signoria dei Medici a Firenze | LaNostraStoria ... ... La storia della famiglia Medici. La famiglia dei Medici proveniva dal contado del Mugello e trae origine da un certo Medico di Potrone, nato intorno al 1046. Alcuni esponenti della famiglia, tutti... Storia della Repubblica di Firenze e della Signoria dei Medici, una delle dinastie più importanti del rinascimento che tra i suoi esponenti più noti ebbe Cosimo e Lorenzo de' Medici l'ultimo de' medici: giangastone (1671 -1737) Ultimo Granduca sul trono di Toscana, Gian Gastone è una figura molto controversa. Descritto sprezzante dei nobili e attratto solo dai ragazzi di strada, che gli venivano procurati da Giu ... Quello che (forse) non sai sulla dinastia dei Medici ... ... . Descritto sprezzante dei nobili e attratto solo dai ragazzi di strada, che gli venivano procurati da Giuliano Dami, uno dei suoi primi amanti, suo consigliere e complice per tutta la vita. Maria de' Medici (1573 - 1642) fu la seconda Regina di Francia di casa Medici, dopo Caterina, diventando moglie di Enrico IV. Il suo principale consigliere fu il futuro cardinale Richelieu. Fece costruire il Palazzo del Lussemburgo a Parigi, e chiamò nel 1622-1624 l'artista fiammingo Peter Paul Rubens per decorarne le gallerie con 21 dipinti, raffiguranti gli eventi della sua vita. Famiglia Medici Appunto di storia che affronta il ruolo della famiglia Medici a Firenze e si sofferma in particolare su Cosimo e Lorenzo il Magnifico. Questa vera storia dei Medici ripercorre i momenti salienti della vita della famosa dinastia, che ha dato lustro a Firenze, trasformandola in una delle città d'arte più importanti al mondo. Intrighi, complotti e matrimoni di convenienza non sono mancati durante il loro governo, che hanno reso ancora più inter...