poemontrial.org

Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI - Angelo Turchini

DATA DI RILASCIO 09/09/2016
DIMENSIONE DEL FILE 12,65
ISBN 9788865415771
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Angelo Turchini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Angelo Turchini. Leggere Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI Online è così facile ora!

Tutti i Angelo Turchini libri che leggi e scarichi da noi

Si presentano materiali in larga parte sconosciuti e preziosi sulla realtà pastorale di Roma nel XVI secolo. Dopo il sacco di Roma con le visite pastorali volute dal papa si vede la ricostruzione materiale e morale della città, calata nella concretezza del vissuto non solo religioso. Anche da qui si arriva alla riforma della Chiesa e al Concilio di Trento. Dopo la conclusione di Trento la Chiesa di Roma si offre come esempio, aprendo pagine totalmente nuove da una chiesa e comunità all'altra. Si arriva a prevedere una estensione da Roma al mondo e non mancano materiali e dossier su diversi problemi. La vita delle istituzioni si correla con la vita del clero come con quella delle persone, focalizzando aspetti del tutto nuovi per la storia della città che ne viene esaltata, insieme con gli stessi pontefici.

... - EAN 9788865415771: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma ... ... .it, la grande libreria online. Il papa, vescovo e pastore : nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI / Angelo Turchini Turchini, Angelo (Visualizza in formato Marc21) Record Nr.: 162270 Pubblicazione: Cesena : Il Ponte Vecchio, ©2016 Descrizione fisica: 271 p. : piante ; 24 cm. Titolo uniforme di collana: Storie (Il Ponte Vecchio) Nota di bibliografia: Bibliografia in nota. Acquista Il Papa, vescovo e pastore - nuove fonti pe ... Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma ... ... . Acquista Il Papa, vescovo e pastore - nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI - Angelo Turchini - Bologna Il ponte vecchio La riforma dell'XI secolo consiste in una serie di riforme della Chiesa cattolica (più precisamente, della Chiesa latina), attuate in Europa nel corso dell'XI secolo.Quest'epoca, che pose fine al cosiddetto saeculum obscurum, iniziò nel 1046 e si concluse con il Concordato di Worms del 1122.. La cosiddetta riforma gregoriana, il cui nome deriva dal suo principale rappresentante e più ... Turchini Angelo. Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI, Cesena, Società Editrice Il Ponte Vecchio, 2016 Il papa, vescovo e pastore. Nuove fonti per la riforma della Chiesa a Roma nel secolo XVI « Clicca per ingrandire Il papa (detto più formalmente romano pontefice o sommo pontefice), è la più alta autorità religiosa riconosciuta nella Chiesa cattolica.I suoi trattamenti possono essere santo padre, sua santità, santità.Il termine deriva dal greco πάππας (pàppas), a sua volta termine d'influsso latino, espressione familiare per "padre" attestata a partire dal III secolo, contestualmente a un ... Vescovo roma scheda prodotto, prezzo e offerte. Francesco è un Papa nuovo per numerosi aspetti: la provenienza, il nome che ha scelto, le vesti e l'alloggio, la sobrietà, il linguaggio, le libertà che rivendica e riconosce. Papa Francesco: a vescovi italiani, "sinodalità e collegialità; riforma del processo matrimoniale; rapporto tra vescovi e sacerdoti" 16:57 Chiesa italiana Vaticano Assemblea Cei: card. Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Saler...