poemontrial.org

Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl - Anna Vinci

DATA DI RILASCIO 24/01/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,71
ISBN 9788816415195
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna Vinci
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Vinci. Leggere Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl Online è così facile ora!

Il miglior libro Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl pdf che troverai qui

Figlia di madre nubile, nata e cresciuta in provincia di Ferrara negli anni Trenta del '900, Marisa Baroni inizia a lavorare a otto anni, mentre frequenta la scuola elementare: sono i difficili tempi del dopoguerra e tutti devono contribuire alla sopravvivenza. Diciottenne, entra in una fabbrica alimentare e presto si impegna sindacalmente nella CISL. Da qui parte una lunga e tenace carriera, ripercorsa nell'avvincente narrazione di Anna Vinci. La storia eccezionale di una donna normale. Come ricorda Franco Marini nella sua prefazione, la costante attenzione di Marisa verso la condizione umana nella sua complessità spinse il suo sguardo al di là dei cancelli della fabbrica, indirizzandolo verso situazioni di bisogno delle fasce escluse, indebolite dalla vecchiaia o dalla malattia o dal gap culturale. Un orizzonte che può e deve dire tante cose alle generazioni che oggi stanno cercando un senso non banale alle loro vite.

...i e la Cisl". Saranno presenti Marisa Baroni e la scrittrice Anna Vinci ... Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la CISL ... . Interverranno in Marisa Baroni e la Cisl" (edito da Jaka Book), organizzata da BiblioLavoro, Fnp Cisl Lombardia e Fnp Cisl Emilia Romagna, in collaborazione con l'associazione Convivialità, la sindacalista ha portato la sua testimonianza di grande impegno umano, sindacale e sociale, con il contributo di ospiti che hanno condiviso, con maggiore o minore vicinanza, il suo cammino, come Emilio Didonè ... Marisa la trova nel sindacato, nella Cisl. Organizzazione di cresci ... Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la CISL ... ... Marisa la trova nel sindacato, nella Cisl. Organizzazione di crescita personale e liberazione allo stesso tempo con numerosi dirigenti tesi alla difesa di assetti di potere interni e, addirittura, non abbastanza fermi nel mettere in discussione quelli esterni. Non solo sulla questione di genere, ma anche sul piano squisitamente sindacale. La Cisl festeggia i 70 anni, 30 aprile 1950-30 aprile 2020; Cisl Lombardia: più prevenzione e tutele nei luoghi di lavoro salvano vite e tutelano la salute pubblica; Coronavirus, una Guida della Cisl alla stipula del protocollo aziendale anti-contagio; Coronavirus, entro l'11 maggio le domande per il contributo una tantum per le famiglie Figlia di madre nubile, nata e cresciuta in provincia di Ferrara negli anni Trenta del '900, Marisa Baroni inizia a lavorare a otto anni, mentre frequenta la scuola elementare: sono i difficili tempi del dopoguerra e tutti devono contribuire alla sopravvivenza. Diciottenne, entra in una fabbrica alimentare e presto si impegna sindacalmente nella CISL. Da qui parte una lunga e tenace carriera ... Un' avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl è un libro scritto da Anna Vinci pubblicato da Jaca Book nella collana Città possibile Un'avventura sindacale. Marisa Baroni e la Cisl è un libro di Vinci Anna pubblicato da Jaca Book nella collana Città possibile, con argomento CISL...