poemontrial.org

Un cristiano davanti alle grandi religioni - François Varillon

DATA DI RILASCIO 23/06/2016
DIMENSIONE DEL FILE 4,15
ISBN 9788816305540
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE François Varillon
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un cristiano davanti alle grandi religioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore François Varillon. Leggere Un cristiano davanti alle grandi religioni Online è così facile ora!

Troverai il libro Un cristiano davanti alle grandi religioni pdf qui

Preoccupato dal crescere del sincretismo, dall'infatuazione per le religioni d'Oriente e dal nascente relativismo religioso, François Varillon ha voluto rimettere le cose a fuoco e offrire dei riferimenti. Queste conferenze sulle grandi religioni, tenute durante l'inverno 1974-1975, appaiono, quarant'anni dopo, di un'impressionante attualità. L'intento dell'autore è di mostrare allo stesso tempo l'originalità radicale del cristianesimo e il valore umano e spirituale delle grandi religioni. Lo fa in modo molto diretto, affrontando sin dal primo capitolo l'eterna e sempre attuale domanda: possiamo dire che tutte le religioni si equivalgano?

...ual è l'origine di tutte le cose e il loro significato? Cos'è il bene e perché esiste il male? Cos'è la verità? A queste domande hanno cercato di rispondere ‒ in modo differente ‒ il mito, la religione, la filosofia, la scienza ... JacaBook - Scheda Libro ... . La tavola è tradizionale luogo di scambi conviviali e può quindi divenire luogo di incontro e confronto tra culture pur distanti. Nell'intento di portare un contributo al dialogo interculturale, il teologo Massimo Salani, autore dei quattro volumetti A tavola con le religioni propone un approfondimento della conoscenza dei cibi e delle abitudini alimentari delle religioni dell'Oriente ... I populismi davanti alle istanze delle religioni. da Avvenire. La Turchia, l'India, la Bosnia ... Non solo: «Vari studi sul populismo cristiano indicano che è contrario alla fede e alla dottrina e ostile alla vita di comunione e a ... JacaBook - Scheda Libro ... ... I populismi davanti alle istanze delle religioni. da Avvenire. La Turchia, l'India, la Bosnia ... Non solo: «Vari studi sul populismo cristiano indicano che è contrario alla fede e alla dottrina e ostile alla vita di comunione e alla comunità », ... «C'è un'autorità che è riconosciuta in tutte le grandi religioni e culture: ... Le grandi religioni monoteiste, ... alle vergini, alle sposate, alle vedove, alle comunicande, alle monache e alle suore; nessuna sfugge. Molte comunità cristiane lo imposero ancora alle loro pie donne: ... Davanti a 2.500 medici svizzeri specializzati in medicina interna riuniti in colloquio, ......