poemontrial.org

Stalin + Bianca - Iacopo Barison

DATA DI RILASCIO 15/05/2014
DIMENSIONE DEL FILE 8,83
ISBN 9788867901043
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Iacopo Barison
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Stalin + Bianca in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Iacopo Barison. Leggere Stalin + Bianca Online è così facile ora!

Il miglior libro Stalin + Bianca pdf che troverai qui

Stalin è un ragazzino di periferia, sta per compiere diciotto anni. Ha capelli corti, baffi enormi che gli sono valsi il soprannome e gravi problemi nella gestione della rabbia. Il suo quartiere è "un'intera palette di grigio", dove ogni cosa sembra ripetersi all'infinito, e lui trascorre le giornate con Jean, un vecchio depresso che lo sfrutta subdolamente, oppure con Bianca, una ragazza cieca verso cui nutre un amore platonico. Quando, in seguito a un litigio, Stalin malmena il suo patrigno, le circostanze lo spingono a scappare di casa, portando Bianca con sé: i due attraverseranno una nazione sull'orlo del baratro, costruita sulle macerie dell'immaginario contemporaneo, in un viaggio che sarà la loro occasione per diventare adulti.

...e già conoscete la casa editrice Tunué ... Stalin + Bianca - Iacopo Barison - Anobii ... . E' una casa editrice specializzata in fumetti e graphic novel che, da poco, ha deciso di dedicarsi anche ai romanzi, con una collana apposita, curata da Vanni Santoni. Stalin + Bianca è un tipico romanzo di formazione, e per buona parte un diario di un viaggio on the road, due generi con padri illustri, molta narrativa americana sembra nutrirsi dalle stesse radici, molti autori iconici si sono imbevuti di questo humus narrativo, ma anche senza andare al di là dell'oceano penso a Enrico Remmert e al suo italianissimo Strade bianche. Stalin + Bianca è un tipico romanzo d ... Stalin + Bianca di Iacopo Barison. La recensione ... ... . Stalin + Bianca è un tipico romanzo di formazione, e per buona parte un diario di un viaggio on the road, due generi con padri illustri, molta narrativa americana sembra nutrirsi dalle stesse radici, molti autori iconici si sono imbevuti di questo humus narrativo, ma anche senza andare al di là dell'oceano penso a Enrico Remmert e al suo italianissimo Strade bianche. Stalin + Bianca Vai al menu laterale della pagina. Capita di leggere dei libri non così facilmente catalogabili, il che a volte (come in questo caso) è un bene. È bello quando possiamo uscire almeno per un po' dagli schemi predefiniti, da noi o da altri....