poemontrial.org

Memorie del sottosuolo - Fedor Michajlovic Dostoevskij

DATA DI RILASCIO 08/05/2014
DIMENSIONE DEL FILE 9,85
ISBN 9788811810513
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fedor Michajlovic Dostoevskij
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Memorie del sottosuolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fedor Michajlovic Dostoevskij. Leggere Memorie del sottosuolo Online è così facile ora!

Troverai il libro Memorie del sottosuolo pdf qui

"Sottosuolo" è la sfera della vita psichica, nella sua intimità libera e irrazionale, necessariamente in urto con le leggi del mondo esterno. E disarmonia radicale tra l'informe privato e l'ordine "di facciata", che alimenta una perpetua e morbosa irritabilità, un costante senso di irrequietezza e di risentimento. E assenza di legge o convenienza imposta dalla società o dal prossimo. L'uomo autentico non è l'uomo esteriore, la maschera esibita per il mondo, ma quello interiore, che si rifugia e si nasconde nel proprio io. "Memorie dal sottosuolo" è un'opera fondamentale nel percorso dell'autore: d'ora in poi tutti i personaggi di Dostoevskij avranno un "sottosuolo" e vi si immergeranno per poi risorgere rigenerati o per affondarvi senza speranza. Introduzione di Fausto Malcovati.

...el 1945): tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS ... Memorie del sottosuolo - Ad alta voce - Rai Radio 3 ... ... . Memorie dal sottosuolo è un libro di Fëdor Dostoevskij pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Superbur classici: acquista su IBS a 7.60€! Pubblicato nel 1864, Memorie del sottosuolo è il libro che annuncia i capolavori della maturità (Delitto e castigo uscirà appena due anni dopo). Già inconfondibilmente dostoevskiana è la voce che procede allo scandaglio dell'animo umano senza risparmia ... Memorie del sottosuolo - Ad alta voce - Rai Radio 3 ... ... . Già inconfondibilmente dostoevskiana è la voce che procede allo scandaglio dell'animo umano senza risparmiarsi nulla e senza indietreggiare davanti alle verità piú amare. Memorie del sottosuolo "Gli uomini che pensano profondamente appaiono a se stessi commedianti nei rapporti con gli altri perché allora, per essere capiti, devono sempre simulare una superficie" (1). Memorie del sottosuolo (Italiano) Copertina flessibile - 1 gennaio 2003 di Fëdor Dostoevskij (Autore) 4,5 su 5 stelle 34 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Quello di Dostoevskij è un romanzo osceno perché offende la morale borghese, porta alla luce tutti i pensieri inconfessabili, maligni che l'uomo, nel disperato tentativo di apparire una persona perbene, reprime giudiziosamente. L'uomo del sottosuolo invece ostenta la propria depravazione, la propria meschinità, i propri impulsi abietti, non si nasconde più dietro la proverbiale foglia ... Memorie del sottosuolo, Libro di Fëdor Dostoevskij. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Einaudi tascabili. Classici, data pu...