poemontrial.org

Un bel sogno d'amore - Andrea Vitali

DATA DI RILASCIO 15/05/2013
DIMENSIONE DEL FILE 4,47
ISBN 9788811665717
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Vitali
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un bel sogno d'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Vitali. Leggere Un bel sogno d'amore Online è così facile ora!

Il miglior libro Un bel sogno d'amore pdf che troverai qui

A Bellano gira voce che presso il cinema della Casa del Popolo verrà proiettato "Ultimo tango a Parigi". Siamo nel febbraio del 1973, e per i vicoli del paese si scatena una guerra senza frontiere. A combattersi due fazioni ben distinte: da una parte gli impazienti che fantasticano sulle vertiginose scene di nudo che ci si aspetta di vedere sullo schermo; dall'altro, schierati con il parroco, coloro che pretendono di evitare a Bellano una simile depravazione. I tempi però sono cambiati, e nulla può fermare il "progresso". Adelaide, giovane e volitiva operaia del cotonificio, mette con le spalle al muro Alfredo, il fidanzato eternamente indeciso su ogni cosa: o la porterà al cinema o lei ci andrà lo stesso, magari con quel bel fusto di Ernesto, che le ha già messo gli occhi addosso e che a lei non dispiace, per quanto sia una testa matta e non ci vuole molto a capire che finirà per mettersi nei guai. Cosa che puntualmente accadrà di lì a qualche mese, quando Ernesto finirà implicato nel contrabbando di sigarette riuscendo a inguaiare la stessa Adelaide. In "Un bel sogno d'amore" assistiamo alla messa in scena di un paese scosso dalla modernità che si insinua fra le contrade sotto forma di ammiccanti locandine cinematografiche, attraversato da una criminalità ancora romantica e pasticciona e della normalità di chi spera in un amore felice che possa coronare il sogno di una famiglia come si deve.

...pasticciona che gioca a guardie e ladri con i carabinieri della caserma locale inscenando sgangherate azioni ... Un bel sogno d'amore - Andrea Vitali - Recensioni di QLibri ... ... Stavi cercando un bel sogno d'amore al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Genova sampierdarena Un Bel Sogno D'amore è un libro di Vitali Andrea edito da Garzanti a settembre 2017 - EAN 9788811675273: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Un bel sogno d'amore - Libro pubblicato nell'anno 2013, Genere: Fiction. Scopri come ottenerlo gratis Un be ... Un bel sogno d'amore - Andrea Vitali - Recensioni di QLibri ... . Un bel sogno d'amore - Libro pubblicato nell'anno 2013, Genere: Fiction. Scopri come ottenerlo gratis Un bel sogno d'amore. Gea. Segnala un abuso; Ha scritto il 21/05/16 Un racconto che, in primis, non mi coinvolgeva e leggendo, mi annoiavo. Poi, quando le storie dei personaggi hanno "preso vita", l'ho letto con curiosità e velocemente. 0 mi piace 0 commenti ... Un bel sogno d'amore, Libro di Andrea Vitali. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti Libri, collana Super Elefanti bestseller, rilegato, data pubblicazione maggio 2014, 9788811687542. Un bel sogno d'amore è un romanzo scritto da Andrea Vitali, pubblicato da Garzanti nel 2013.. Trama. Ci troviamo nel 1973 in un paese chiamato Bellano. Al cinema verrà proiettato il film Ultimo tango a Parigi.Questo evento scatena una guerra senza frontiere tra la popolazione. Un bel sogno d'amore Audiolibro. Home » Audiolibri » Un bel sogno d'amore. VITALI, Andrea Codice: 19725 Casa editrice ed anno: MI - Garzanti - 2013 ISBN: 8811665717 Materia: Narrativa Lingua: Italiano Donatore: 1814 Durata: 582 minuti Numero di download: 34 Dimensione: 274Mb Un bel sogno d'amore. E-book. Formato EPUB è un ebook di Andrea Vitali pubblicato da Garzanti - ISBN: 9788811138150...