poemontrial.org

Margherita Dolcevita - Stefano Benni

DATA DI RILASCIO 03/01/2012
DIMENSIONE DEL FILE 6,53
ISBN 9788807880858
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stefano Benni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Margherita Dolcevita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano Benni. Leggere Margherita Dolcevita Online è così facile ora!

Tutti i Stefano Benni libri che leggi e scarichi da noi

Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Sono arrivati i signori Del Bene, i portatori del "nuovo", della beatitudine del consumo. Amici o corruttori? La famiglia di Margherita cade in una sorta di oscuro incantesimo, nessuno rimane immune. E su chi fa resistenza alla festa del benessere, della merce, del potere s'addensa la nube di misteriose ritorsioni.

... e ironia alla sua naturale intelligenza ... Margherita Dolcevita - Stefano Benni - Feltrinelli Editore ... . Compatisce con affetto le stramberie della sua famiglia, e volentieri si perde nel grande prato intorno alla sua casa, ultimo baluardo della campagna ormai contaminata dalla città e ... Scheda libro "Margherita Dolcevita" Scheda libro "Margherita Dolcevita" Trama: Margherita è una giovane ragazzina allegra, leggermente soprappeso e con un piccolo difetto al cuore. Il suo mondo è semplice, fatto di sim ... Margherita Dolcevita eBook di Stefano Benni ... ... . Il suo mondo è semplice, fatto di simpatia e di stramberie dei suoi famigliari che lei accetta con un pizzico d'ironia. Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzat...