poemontrial.org

I media e la new economy. La sfida digitale - Giandomenico Celata

DATA DI RILASCIO 01/01/2000
DIMENSIONE DEL FILE 7,49
ISBN 9788883351655
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giandomenico Celata
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I media e la new economy. La sfida digitale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giandomenico Celata. Leggere I media e la new economy. La sfida digitale Online è così facile ora!

Divertiti a leggere I media e la new economy. La sfida digitale Giandomenico Celata libri epub gratuitamente

Un volume che arriva in un momento opportuno. E lavoro di Giandomenico Celata riesce a guidare il lettore nella giungla delle nuove tecnologie, dove tutto sembra possibile e non sempre è facile capire che cosa esiste già e che cosa è solo prototipo ancora lontano dalla realizzazione. Chi non ha competenza precisa si trova a dover decodificare le lacunose e spesso confuse notizie che vengono trasmesse dai 'media'. Una sorta di ebbrezza fanta-tecnologica che non permette di avere un'idea esatta di ciò che accadrà realmente nel giro di uno-due anni, di quali servizi-funzioni potrà avvalersi il consumatore più o meno specializzato. Ecco allora che capitoli come quelli che trattano, ad esempio, dell'economia digitale o della convergenza multimediale sono di grande utilità per chi vi si accosta. Anche perché lo stile di Celata è assolutamente funzionale ai tempi: sembra quasi anticipare il linguaggio che si vedrà vivere sulle pagine di uno schermo di 'computer'. Definizioni nette, poche divagazioni: solo quanto è necessario per dare il quadro di ciò di cui si sta parlando. Di particolare interesse il tema delle contaminazioni tra TV digitale, telecomunicazioni e Internet. E' ciò che avremo nelle nostre case tra non molto e orienterà i nostri consumi di informazione e 'fiction'. A ciò si aggiunga l'arrivo delle tecnologie UMTS come nuovo modo di utilizzare il cellulare. Un'esplosione di canali e di emittenti. La possibilità di avere nuovi generi, programmi e servizi. Un'opportunità da non sciupare esaurendola in un'orgia di film e partite di calcio.

...nglese usata in italiano come sf. Coniata nella seconda metà degli anni Novanta, l'espressione new economy indica in generale il settore dell'alta tecnologia e in particolare le società operanti nelle applicazioni legate alle tecnologie dell'informazione ... Amazon.it: I media e la new economy. La sfida digitale ... ... ... La new economy nasce e si sviluppa tramite Internet ed è anche un insieme d'imprese che utilizzano le telecomunicazioni e si contraddistinguono da quelle imprese che, appunto, non utilizzano le telecomunicazioni. Esistono quattro tipologie d'aziende: old-old. aziende caratterizzate da un prodotto o servizio e che non si servono di mezzi telematici; quindi prodotti e servizi che non modificano ... Le medie imprese affrontano le sfide del digitale 4.0 e della gover ... I media e la new economy. La sfida digitale: Giandomenico ... ... . Esistono quattro tipologie d'aziende: old-old. aziende caratterizzate da un prodotto o servizio e che non si servono di mezzi telematici; quindi prodotti e servizi che non modificano ... Le medie imprese affrontano le sfide del digitale 4.0 e della governance. Possono essere utili i dati della recente 16° edizione dell'indagine Mediobanca e Unioncamere per il periodo 2006-2015, con un approfondimento sugli anni dal 1996 al 2015. Scopri tutte le ultime novità, interessanti approfondimenti, tendenze e tanto altro ancora sul mondo digitale con la sezione Media News....