poemontrial.org

Zero maggio a Palermo - Fulvio Abbate

DATA DI RILASCIO 04/05/2017
DIMENSIONE DEL FILE 7,7
ISBN 9788893441797
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fulvio Abbate
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Zero maggio a Palermo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fulvio Abbate. Leggere Zero maggio a Palermo Online è così facile ora!

Il miglior libro Zero maggio a Palermo pdf che troverai qui

Sono i primi anni settanta, Ale e Dario sono due adolescenti alla scoperta del mondo, con qualche ideale di rivoluzione. E questo ideale ha per loro un solo nome: comunismo. Ci credono con l'entusiasmo di chi ha ancora tutta la vita per vedere realizzati i propri sogni, ci credono senza considerare neppure alla lontana l'eventualità di una delusione o addirittura la stessa fine del PCI. Si rimboccano le maniche, filtrando il quotidiano attraverso memorie e proiezioni, critiche e fantasie, in una città animata da se stessa, dai suoi personaggi e dai suoi fantasmi, come quelli dei Beati Paoli. Un racconto nato dalla volontà di dare finalmente un romanzo a Palermo, la città "Felicissima". A ventisette anni dalla sua prima pubblicazione, nel 1990, torna con una nuova nota dell'autore e una postfazione inedita di Giorgio Vasta, il romanzo che ha rivelato il talento visionario di Fulvio Abbate.

...acquista su IBS a 21.60€! Fulvio Abbate Fulvio Abbate è nato nel 1956 e vive a Roma ... Zero maggio a Palermo | La Nave di Teseo ... . Ha pubblicato i romanzi Zero maggio a Palermo (1990), Oggi è un secolo (1992), Dopo l'estate (1995), La peste bis (1997), Teledurruti (2002), Quando è la rivoluzione (2008), Intanto anche dicembre è passato (2013). E ancora, tra le sue opere, Il ministro anarchico (2004), Sul conformismo di sinistra (2005), Pasolini raccontato a ... Zero maggio a Palermo è un libro di Fulvio Abbate pubblicato da Dalai Editore nel ... Zero maggio a Palermo | La Nave di Teseo ... ... Zero maggio a Palermo è un libro di Fulvio Abbate pubblicato da Dalai Editore nella collana I Nani: acquista su IBS a 4.25€! In vista dell'ultima giornata del Festival delle Letterature Migranti, si è svolto ieri presso l'Archivio Storico Comunale di Palermo l'incontro dal titolo Le "zone nuove": quando viale Strasburgo era "il centro" di Palermo.. L'autore, Fulvio Abbate, illustra il suo libro Zero maggio a Palermo, riportando alla me...