poemontrial.org

Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione (1924-1939) - Laura Branciforte

DATA DI RILASCIO 15/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,41
ISBN 9788849855258
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Laura Branciforte
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione (1924-1939) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Branciforte. Leggere Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione (1924-1939) Online è così facile ora!

Il miglior libro Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione (1924-1939) pdf che troverai qui

Il 6 ottobre 1924 la violinista Ines Viviani Donarelli annuncia la nascita dell'URI e va in onda la «più antica voce» della radio, Maria Luisa Boncompagni. La radio nasce quindi al femminile, malgrado gli esordi androcentrici del mezzo dovuti al carattere tecnico-amatoriale dei suoi inizi sperimentali. Radiocroniste, dattilografe, cantanti femminilizzano la radio del Ventennio; i loro nomi e i loro volti sono in parte recuperati in questo libro così come le rubriche femminili. Il pullulare di immagini femminili della reclame del Radiocorriere mostrano la difficile sintesi tra esigenze pubblicitarie e modello eugenetico imposto dal regime, insomma, tra modernità e tradizione. Dalla metà degli anni Trenta, il Duce scopre la radio per rivolgersi alle madri e alle mogli dei combattenti partiti per l'Etiopia ma è ormai troppo tardi: la «scatola musicale» è già diventata la colonna sonora del tempo della donna, del lavoro come dell'ozio, disegnando, uno spazio femminile nuovo e «tutto per sé».

...ono in parte recuperati in questo libro così come le rubriche femminili ... (Libro) Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità ... ... . Il pullulare di immagini femminili della recláme del Radiocorriere mostrano la difficile sintesi tra esigenze pubblicitarie e modello eugenetico imposto dal regime, insomma, tra modernità e tradizione. Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione (1924-1939) è un libro di Laura Branciforte pubblicato da Rubbettino nella collana Varia: acquista su IBS a 15.20€! Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione ... (Libro) Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità ... ... .20€! Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione (1924-1939), Libro di Laura Branciforte. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Varia, novembre 2018, 9788849855258. Le migliori offerte per Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e trad... - Branciforte La... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Donne in onda nel ventennio fascista tra modernità e tradizione Il 6 ottobre 1924 la violinista Ines Viviani Donarelli annuncia la nascita dell'URI e va in onda la «più antica voce» della radio, Maria Luisa Boncompagni. Visita eBay per trovare una vasta selezione di donne fasciste. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tut...