poemontrial.org

Il perdono è davvero gratuito? La grazia, la legge e la salvezza - MICHAEL JENSEN

DATA DI RILASCIO 19/02/2016
DIMENSIONE DEL FILE 6,74
ISBN 9788897963400
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE MICHAEL JENSEN
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il perdono è davvero gratuito? La grazia, la legge e la salvezza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore MICHAEL JENSEN. Leggere Il perdono è davvero gratuito? La grazia, la legge e la salvezza Online è così facile ora!

Il miglior libro Il perdono è davvero gratuito? La grazia, la legge e la salvezza pdf che troverai qui

Il perdono di Dio è davvero gratuito? La domanda, volutamente provocatoria, dà il titolo al nuovo volume dell'autore evangelico australiano Michael Jensen, proposto ora in italiano da BE Edizioni: un testo agile ma profondo, dedicato ai cristiani che desiderano comprendere un concetto fondamentale per ogni credente come quello del perdono, e la questione - strettamente collegata della grazia divina. Il libro, dall'approccio molto pratico e divulgativo nonostante la tematica trattata, parte da una considerazione di fondo: i credenti, soprattutto di seconda generazione, spesso non riescono a trovare il giusto equilibrio tra la conoscenza dei principi biblici e un rapporto vivo con Dio. Il motivo, secondo Jensen, è che non riescono a metabolizzare una verità delicata e fondamentale come la grazia divina. La grazia, in quanto "favore non meritato" non si può guadagnare, ed è frutto di un'azione divina che entra nella vita di una persona solo dopo che questa ha compreso la sua condizione di "miserabile": è questo il primo passo per "iniziare ad afferrare la grazia". Ma, appunto, è solo il primo passo: dopo abbiamo bisogno "di conoscere la grazia di Dio, non semplicemente come un'idea o un concetto, ma personalmente, emotivamente e nel profondo del cuore", percependo la grazia di Dio "come si può percepire l'amore di un genitore": è la differenza, spiega Jensen, "che c'è tra sapere che una cosa è vera e sapere che è vera proprio per te".

...rma di grazia ricevuta. L'atto del perdono in sé rende felice la persona che lo attua e la persona che lo riceve, anche se questa non è consapevole, in quanto avviene uno scambio di energia pura ... Il perdono è davvero gratuito? La grazia, la legge e la ... ... . Perdonare spesso riguarda l'atto del perdonarsi. Oltre la condanna c'è il perdono, Oltre la morte c'è la salvezza, Oltre la pena c'è la misericordia. Oltre c'è sempre qualcosa che vale la pena scoprire e in questo oltre troviamo Dio. Franca e Vincenzo osb-cam. Vangelo secondo Luca. Un sabato Gesù si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo. Gesù perdona i peccati in nome di Dio. Eg ... Il perdono è davvero gratuito? - €9,00 : Libreria ... ... . Franca e Vincenzo osb-cam. Vangelo secondo Luca. Un sabato Gesù si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo. Gesù perdona i peccati in nome di Dio. Egli appare così come il mediatore della vera salvezza, e cioè della liberazione dal peccato, che è dono gratuito ed esclusivo della misericordia divina. Il testo base è: Mc 2,1-12 Non c'è dubbio che la salvezza è solo per grazia e non per opere, poiché è scritto: "l'uomo è giustificato mediante la fede, senza le opere della legge" (Rom. 3:28), e noi non siamo sotto la legge, ma sotto la grazia....