poemontrial.org

La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra - Augusto Ponzio

DATA DI RILASCIO 01/01/1999
DIMENSIONE DEL FILE 3,45
ISBN 9788885889637
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Augusto Ponzio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Augusto Ponzio. Leggere La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra Online è così facile ora!

Troverai il libro La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra pdf qui

Una riorganizzazione del sociale in cui non il tempo di lavoro ma il tempo disponibile sia la misura della ricchezza. Una riorganizzazione del sociale che converta la liberazione dal lavoro astratto, dal lavoro differenziato, in tempo disponibile per l'alterità propria e altrui, e impieghi l'accrescimento della produzione reso possibile dallo sviluppo dell'automazione in lavoro utile in funzione dei bisogni dell'intera comunità globale come il sistema capitalistico da cui deriva, ma, a differenza di esso, in grado di aprire il sociale all'alterità, di liberarsi dalla ossessione dell'identità, di realizzarsi quindi come non-identitaria, extracomunitaria a se stessa, altra, senza confini, territori, appartenenze, radici, fondata non sul lavoro ma sul tempo disponibile per l'alterità, non sulla differenza ma sulla differenza non indifferente, che fa di ogni essere umano un prossimo per l'altro.

...omunicazione, migrazione, guerra è un libro di Augusto Ponzio pubblicato da Mimesis nella collana I cabiri: acquista su IBS a 16 ... La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione ... ... .80€! La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra è un libro di Ponzio Augusto pubblicato da Mimesis nella collana I cabiri, con argomento Comunicazione; Guerra; Migrazioni - sconto 5% - ISBN: 9788885889637 La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra è un libro scritto da Augusto Ponzio pubblicato da Mimesis nella collana I cabiri Augusto Ponzio (San Pietro Vernotico, 17 febbraio 1942) è un filosofo, accademico e semiotico italiano.. È Professore Emerito, ordinario di filosofia e teoria dei linguaggi, dell'Università di Bari "Aldo Moro".. Ha contribuito co ... La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione ... ... .. È Professore Emerito, ordinario di filosofia e teoria dei linguaggi, dell'Università di Bari "Aldo Moro".. Ha contribuito come curatore e traduttore alla diffusione in Italia e all'estero del pensiero di Pietro Ispano, Mich...