poemontrial.org

Il comandante e mio padre - Paola Rubino

DATA DI RILASCIO 27/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 12,96
ISBN 9788882434670
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paola Rubino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il comandante e mio padre in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paola Rubino. Leggere Il comandante e mio padre Online è così facile ora!

Il miglior libro Il comandante e mio padre pdf che troverai qui

E la storia di un'amicizia "bella e gentile" che nasce tra il Comandante Sbrana e il suo attendente Luigi, durante la seconda guerra mondiale, in Libia, nel campo di Tripoli e, poi, perdura in tempo di pace, costante ed intensa. I ricordi delle sofferenze patite in guerra "ingiusta e inopportuna" e le difficoltà del dopoguerra si intrecciano alla corrispondenza tra i due. Rimane memoria nelle lettere del Comandante del coraggio e del valore di tanti uomini che vissero quegli anni di sacrifici e pene con estremo eroismo e dignità.

...2 anni prima che io venissi al mondo, del Comandante Facio potrei parlarne solo tramite le parole di mio padre che così sintetizzava la vita partigiana di quei mesi: "Il coraggio e la temerarietà erano sempre presenti ... "Il Comandante e mio padre", presentato il toccante libro ... ... . Mangia con il pane. Storia di mio padre, il comandante Paolo, Libro di Oscar Farinetti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Strade blu. Non Fiction, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788804653004. Mangia con il pane. Storia di mio padre, il comandante Paolo: "La vita è un film a lieto fine, basta restare onesti e non mollare mai" amava ripete ... "Il Comandante e mio padre", presentato il toccante libro ... ... . Non Fiction, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788804653004. Mangia con il pane. Storia di mio padre, il comandante Paolo: "La vita è un film a lieto fine, basta restare onesti e non mollare mai" amava ripetere Paolo Farinetti, il "comandante Paolo" che, a capo della XXI brigata Matteotti "Fratelli Ambrogio", combatté i nazifascisti sulle colline delle Langhe durante la Resistenza.E infatti, lui non ha mai mollato, né allora né dopo....