poemontrial.org

Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale - Mario Gianfrate

DATA DI RILASCIO 17/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 10,58
ISBN 9788894990348
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Mario Gianfrate
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mario Gianfrate. Leggere Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale Online è così facile ora!

Tutti i Mario Gianfrate libri che leggi e scarichi da noi

Il saggio di Mario Gianfrate si inserisce a pieno titolo nel filone del revisionismo storico sul primo conflitto mondiale che sconvolse l'Europa, e prepara il terreno per quello successivo degli anni 1940-45. Il volume è preceduto dalla dettagliata introduzione di Nicola Colonna, tra gli intellettuali più lucidi di Puglia, che ricostruisce con una precisa analisi le cause reali del conflitto.

...l nuovo sistema internazionale. Il mio anno preferito ... Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima ... ... . Storie di calcio. L'arte russa. Storia ed espressione artistica dalla Rus' di Kiev al grande impero. Ediz. a colori. ... Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale. Nuova iniziativa della sezione di Fasano della Società di Storia Patria per la Puglia che presso la propria sede (sala dell'affresco in piazza dei Portici) presenta alle ore 18,00 di lunedì 20 gennaio il libro "Le verità negate". Si tratta di un libro contro la guerra. LA GRANDE M ... Presentazione Del Libro "Le Verita' Negate - Repressioni E ... ... . Si tratta di un libro contro la guerra. LA GRANDE MENZOGNA. Tutto quello che non vi hanno mai raccontato sulla Prima Guerra Mondiale di Valerio Gigante, Luca Kocci, Sergio Tanzatella. Dissensi Editore. Euro 13.50. La Grande Guerra fu un evento di dimensioni immense, che, quasi, sterminò un' intera generazione e trasformò un continente intero. "La grande menzogna" della Prima guerra mondiale ... la verità. L'ufficialità ... Le righe da lui dedicate alla guerra nella sua prima enciclica del 1° novembre 1915 Ad beatissimi sono di ... "Le verità negate. Repressioni e rappresaglie nella prima guerra mondiale" con l'autore . Mario . Gianfrate. Modera Michele Cotugno Depalma. In collaborazione con la . Libreria del Teatro. Lunedì 4 febbraio >> ore 11, Teatro Traetta. Progetto "La verità vince l'indifferenza" dell' European. Language School: FASANO - Il libro "Le verità negate" sarà presentato nel corso di una nuova iniziativa della sezione di Fasano della Società di Storia Patria per la Puglia. L'incontro si terrà presso la propria sede, nella Sala dell'affresco in piazza dei Portici, alle ore 18,00 di lunedì 20 gennaio. Si tratta di un libro contro la guerra. Le verità negate è un libro contro la guerra. Con un linguaggio senza fronzoli, duro, efficace, Mario Gianfrate racconta una guerra diversa - parliamo della prima Guerra Mondiale -, la guerra vera con la crudezza della realtà che ha poco di patriottico: racconta di ingenti masse di contadini mandati al massacro, di una generazione ingoiata dalle fauci di uno sterminio come "carne da ... Le verità nascoste della Grande Guerra. ... descrive il momento in cui il presidente americano Woodrow Wilson annunciò l'entrata in guerra degli Stati Uniti nell'aprile 1917. Il primo conflitto mondiale si concluse nell'undicesima ora dell'undicesimo ... Germania Gran Bretagna guerre Mursia prima guerra mondiale storia ... Le fucilazioni sommarie nella Prima guerra mondiale Fucilazione di un soldato, da "Storia illustrata", n. 2, 1981. Le guerre si portano, a guisa di tragico corredo, una infinita serie di orrori e di costi, centinaia di migliaia di morti sul campo, negli ospedali, di invalidi destinati a misera esistenza, di prigionieri. Uno degli aspetti più...