poemontrial.org

Carlo XII re di Svezia - Voltaire

DATA DI RILASCIO 11/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 8,32
ISBN 9788866972426
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Voltaire
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Carlo XII re di Svezia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Voltaire. Leggere Carlo XII re di Svezia Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Carlo XII re di Svezia Voltaire libri epub gratuitamente

La vita di Carlo XII è stata più avventurosa di quella di qualsiasi altro reggente mai asceso al trono di Svezia. Ritenuto dai suoi nemici troppo giovane per governare, diede invece prova della sue altissime abilità militari come condottiero, sconfiggendo uno alla volta chiunque avesse osato invadere la Svezia. La sua biografia, esempio della prosa concisa e affascinante di Voltaire, che sa bene quando separare la finzione dalla realtà, rappresenta un documento unico per gli appassionati di storia, che vi troveranno il racconto delle maggiori imprese del sovrano: tutte le tappe della Grande Guerra del Nord, fino alla morte misteriosa avvenuta sul campo nel 1718.

...682, morto il 30 novembre 1718. Figlio del re Carlo XI e di Ulrica Eleonora di Danimarca ... Carlo XII re di Svezia nell'Enciclopedia Treccani ... . Ebbe educazione accurata da buoni insegnanti, che svegliarono in lui l'interesge per la cultura. Fece studî abbastanza profondi di teologia ed acquistò solide cognizioni di storia militare e di strategia, per la quale, come per la matematica, mostrò sempre ... Carlo XVI Gustavo (Carl Gustaf Folke Hubertus; Solna, 30 aprile 1946) è l'attuale re di Svezia.. Divenne re alla morte del nonno paterno, il 15 settembre 1973. È l'unico figlio masc ... Carlo XII re di Svezia - Treccani ... .. Divenne re alla morte del nonno paterno, il 15 settembre 1973. È l'unico figlio maschio nato del principe Gustavo Adolfo di Svezia e da sua moglie, la principessa Sibilla di Sassonia-Coburgo-Gotha, nonché nipote di Gustavo VI Adolfo.Il suo motto personale è För Sverige, i tiden (Per la Svezia ... Carlo XI (V) di Svezia (Stoccolma, 4 dicembre 1655 - Stoccolma, 5 aprile 1697) fu re di Svezia dal 1660 fino alla sua morte. Era l'unico figlio di Carlo X Gustavo di Svezia e di Edvige Eleonora di Holstein-Gottorp.. Suo padre morì quando Carlo aveva appena cinque anni e pertanto egli venne educato dai suoi tutori sino alla sua incoronazione all'età di diciassette anni. Il re Carlo XII di Svezia sta supervisionando lo scavo di una nuova linea di trincee, con lo scopo di avvicinare il suo esercito alla fortezza di Friedrikshald. Questo articolo mi è stato inviato da uno studioso, Paolo De Montis , che si è preso la briga di scriverlo senza avere alcuna certezza di essere pubblicato. Carlo XIII (VII)/II di Svezia e di Norvegia (Stoccolma, 7 ottobre 1748 - Stoccolma, 5 febbraio 1818), fu re di Svezia, con il nome di Carlo XIII dal 1809 e re di Norvegia, con il nome di Carlo II (anche s...