poemontrial.org

Profeta di Dio - Oscar Arnulfo Romero

DATA DI RILASCIO 08/10/2015
DIMENSIONE DEL FILE 12,97
ISBN 9788825038286
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Oscar Arnulfo Romero
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Profeta di Dio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Oscar Arnulfo Romero. Leggere Profeta di Dio Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Profeta di Dio in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Una raccolta delle omelie e lettere pastorali più significative di Oscar Romero, il vescovo divenuto simbolo della assoluta dedizione a Dio e agli ultimi. Papa Francesco, nell'intervista di ritorno dal viaggio in Corea del Sud (agosto 2014), lo ha definito un vero «uomo di Dio». Di fatto egli comprese che la parola del Vangelo non poteva rimanere chiusa nelle chiese, ma doveva entrare nelle periferie martoriate di El Salvador e attraverso la sua umile persona far riscoprire l'amore di Cristo per i poveri. Spese la sua vita per vivificare la speranza invitando tutti alla conversione per costruire il regno di Dio nella giustizia e fraternità autentica.

...l'impegno di non far piovere sulla terra ... Elia - Wikipedia ... . Il Profeta Muhammad è la personalità che Dio ha dotato di tutte le bellezze e le elevatezze dello spirito, che aveva le qualità migliori e le più rare, aveva la mente più intelligente San Sofonia Profeta. 3 dicembre: VII secolo a.C. Sofonia fu il primo di una serie di profeti inviati da Dio nel regno meridionale di Giuda, tra la caduta del regno settentrionale nel 722 a.C. e prima della sua caduta nel 587 a.C ... Francesco d'Assisi: profeta di Dio - Interris.it ... .C. e prima della sua caduta nel 587 a.C. Il contesto storico in cui si colloca la sua vicenda è dopo la morte del re Ezechia con l'ascesa al trono di suo figlio Manasse. Profeta di Dio, Libro di Oscar Arnulfo Romero. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EMP, collana Sguardo dello spirito, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788825038286. Dio disprezzava talmente i falsi profeti che nel versetto precedente l'ultimo che abbiamo citato, Egli aveva per essi istituito la pena di morte "Ma il profeta che ha la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire o che parla in nome di altri dèi, quel profeta sarà messo a morte" (De. 18:20). Il profeta è un uomo che parla per conto di Dio davanti agli uomini, per far cogliere al popolo lo sguardo di Dio sulla realtà, il pensiero profondo che YHWH rivolge sulle vicende personali e collettive che investono il vissuto di Israele, il popolo scelto da Dio per essere suo testimone nel mondo....