poemontrial.org

Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla - Antonello Masciantonio

DATA DI RILASCIO 05/09/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,98
ISBN 9788894890464
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Antonello Masciantonio
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonello Masciantonio. Leggere Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla Online è così facile ora!

Il miglior libro Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla pdf che troverai qui

Tra i personaggi che in passato hanno dato lustro alla nostra cittadina, c'è sicuramente Francesco Ricci, eminente avvocato, politico, autore di numerose pubblicazioni, detentore di un invidiabile bagaglio culturale. Discendente di una nobile famiglia, era nato il 7 marzo 1886 da Carlo dei Baroni Ricci e Maddalena Berardi, morta sei giorni dopo il parto a soli 27 anni, la quale aveva dato alla luce due anni prima il fratello maggiore Mosè Ricci, marito di Donna Aurelia Michetti. E stato amico di alcuni componenti del Cenacolo abruzzese di Francavilla, ed in particolare con Francesco Paolo Michetti, al quale era legato soprattutto da vincoli di parentela, con lo scultore di Chieti, Costantino Barbella, che era stato padrino di battesimo, ed il maestro di Ortona, Francesco Paolo Tosti. Poté contare, inoltre, sull'amicizia del musicista Ettore Montanaro e del poeta e latinista Cesare de Titta.

...izione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla ... ... .it! Pubblicato da Ianieri, rilegato, data pubblicazione settembre 2018, 9788894890464. Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla: Tra i personaggi che in passato hanno dato lustro alla nostra cittadina, c'è sicuramente Francesco Ricci, eminente avvocato, politico, autore di numerose pubblicazioni, detentore di un invidiabile bagaglio culturale.Discendente di una nobile famiglia, era nato il 7 marzo 1886 da Carlo ... Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla ... .Discendente di una nobile famiglia, era nato il 7 marzo 1886 da Carlo dei Baroni Ricci e Maddalena Berardi, morta sei ... Francesco Ricci (Ciccillo) E Il Cenacolo Di Francavilla è un libro di Masciantonio Antonello edito da Ianieri a gennaio 2018 - EAN 9788894890464: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Francesco Ricci (Ciccillo) e il Cenacolo di Francavilla è un libro scritto da Antonello Masciantonio pubblicato da Ianieri x Questo sito utilizza cookie, anche di ...