poemontrial.org

Sempre giù alle montagne - Arthur Page

DATA DI RILASCIO 28/08/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,26
ISBN 9788897753445
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Arthur Page
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sempre giù alle montagne in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Arthur Page. Leggere Sempre giù alle montagne Online è così facile ora!

Il miglior libro Sempre giù alle montagne pdf che troverai qui

Questo libro è una traduzione ragionata di "Una bella passeggiata or a walk in wartime Italy". L'autore è un soldato inglese, Arthur "Ettore" Page che, durante la Seconda Guerra Mondiale, in fuga dai tedeschi e dai fascisti, attraversa l'Italia e gli Appennini. Mentre cammina, consigliato dagli autoctoni di andare sempre giù alle montagne, si appunta mentalmente le tappe di una "bella passeggiata" che diventeranno i capitoli di un libro, diario postumo di guerra e un ringraziamento "dall'inglese all'italiano" ai paesani che lo avevano aiutato e nascosto. Nel 1992 Ettore torna in Italia per salutare i suoi benefattori e ritrovare i luoghi delle sue peripezie; lascia due o tre copie di un dattiloscritto per riceverne impressioni e correzioni. Nell'attesa della revisione e della scoperta del vero significato di questo testo, che rimane per lungo tempo nel dimenticatoio, escono nel 1995, con una casa editrice militare britannica, un libro in inglese e uno in italiano "forzato" con errori di traduzione grossolani. Con la presente versione in italiano "fedele" Arthur Page viene risarcito e rimesso "in pagina".

...arella, 2018 ed. Viaindustriae publishing bn/bw, 208 pp ... Sempre giù alle montagne a UmbriaLibri 2019 con Luca Pes ... ... ., 21×15 cm, it, ISBN 978-88-97753-44-5 12.00 € IT_ Acquista online il libro Sempre giù alle montagne di Arthur Page in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Sempre giù alle montagne. Una traduzione ragionata dall'inglese all'italiano di Arthur "Ettore" Page, a cura di Giorgio Barnocchi Presenta Alice Mazzarella Intervengono Emanuele De Donno, Luca Pes e il curatore Viaindustriae Publishing. Dettagli Data: 5 Ott, 2019 Ora: il mio cuore è sulle ... Sempre giù alle montagne. Una traduzione ragionata dall ... ... . Dettagli Data: 5 Ott, 2019 Ora: il mio cuore è sulle montagne, dovunque io vada. Addio, o montagne, addio, o settentrione, dove nacque il coraggio, dove dimora il valore; dovunque io erri, dovunque io vaghi, le colline della Scozia sempre amerò. Addio, o montagne dalla cima coperta di neve; addio, o declivi e verdi valli giù in basso; addio, o foreste e boschi scoscesi; Sicuramente non sarai l'unico. Di solito, sulle montagne russe c'è sempre un gran baccano, tra le persone che scherzano e urlano, mentre vanno su e giù. Invece di ammutolirti dalla paura, prova a strillare e potrai effettivamente rendere la corsa più divertente. Prova anche a lanciare qualche "Yuhuuu". Lavorando sulla montagna, con i bambini abbiamo, sia là che una volta tornati a casa, ... I pretendenti, infuriati, galopparono su e giù perle montagne finchè trovarono il Rosengarden, ... per avertela sempre alle sottane. Hai ragione anche tu". Accennatole di aspettare, ... Su e giù per le montagne della Svizz...