poemontrial.org

Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro - Raffaele Nogaro

DATA DI RILASCIO 11/09/2015
DIMENSIONE DEL FILE 7,81
ISBN 9788861245723
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Raffaele Nogaro
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Raffaele Nogaro. Leggere Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro Online è così facile ora!

Tutti i Raffaele Nogaro libri che leggi e scarichi da noi

Il 28 luglio 2014 papa Francesco ha compiuto un gesto destinato a rimanere nella storia: è andato a Caserta a far visita al suo amico Giovanni Traettino, pastore pentecostale della Chiesa della Riconciliazione. Vincendo la resistenza dei protocolli e della diplomazia, papa Francesco ha affermato il primato della libertà della coscienza e della relazione. A partire dai discorsi pronunciati in quell'occasione dal papa e dal pastore, gli autori presentano il senso profondo di quell'incontro richiamando anche le dolorose vicende delle persecuzioni subite dai pentecostali in Italia negli anni del fascismo e nel primo decennio della Repubblica ad opera anche di non pochi cattolici. Persecuzioni per le quali il papa a Caserta ha chiesto perdono.

... Raffaele Nogaro e Sergio Tanzarella. Tra i relatori, il fondatore delle Chiese della Riconciliazione, Giovanni Traettino ... Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro ... ... . L'ultima pubblicazione si aggiunge non solo alle precedenti ("Peppino Diana. Il martire di terra di lavoro", "Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro", "Non lasciatevi rubare la speranza. Papa Francesco visita la città di Caserta" e "Diario del testimone. Il modello è il poliedro, che riflette la confluenza di tutte le parzialità che in esso mantengono la loro originalità» (n. 236). Papa Francesco fa qui riferimento al modello del poliedro per spiegare la relazione tra globalizzazione e localiz ... Papa Francesco: p. Fares ("La Civiltà Cattolica"), con i ... ... . 236). Papa Francesco fa qui riferimento al modello del poliedro per spiegare la relazione tra globalizzazione e localizzazione, e la tensione che può verificarsi tra le due. Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro libro Nogaro Raffaele Tanzarella Sergio edizioni Il Pozzo di Giacobbe collana Oasi , 2015 Giuseppe Capuano, Libro di Dario De Pasquale. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fondazione Charisma, collana Pionieri pentecostali, brossura, febbraio 2016, 9788894070637. CASERTA - La giornata del 28 luglio 2014, l'incontro di Caserta tra papa Francesco e la chiesa pentecostale della Riconciliazione, è stata definita da più parti un momento storico. Un libro firmato da Raffaele Nogaro e Sergio Tanzarella e introdotto da Giovanni Traettino rievoca quella occasione. Questo articolo introduce un servizio sui pentecostali (lo troverete integralmente sul numero cartaceo di gennaio 2016) che comprende anche un'intervista di Carmelo Russo a Carmine Napolitano (preside della Facoltà pentecostale di Scienze religiose di Aversa), una scheda curata da Luigi Sandri sul libro "Francesco e i pentecostali. Francesco e i pentecostali. L'ecumenismo del poliedro Raffaele Nogaro , Sergio Tanzarella edito da Il Pozzo di Giacobbe...