poemontrial.org

Haarmann. Storia di un lupo mannaro - Theodor Lessing

DATA DI RILASCIO 01/01/1996
DIMENSIONE DEL FILE 8,54
ISBN 9788845911941
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Theodor Lessing
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Haarmann. Storia di un lupo mannaro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Theodor Lessing. Leggere Haarmann. Storia di un lupo mannaro Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Haarmann. Storia di un lupo mannaro Theodor Lessing libri epub gratuitamente

"Un uomo semplice, dall'aria gentile, affabile e premuroso, estremamente curato, pulito, impeccabile". Oltretutto, un prezioso informatore della polizia. Così si presentava Friedrich Haarmann. Nel giro di sei anni, fra il 1918 e il 1924, Haarmann massacrò ventisette giovani, con i quali aveva avuto rapporti sessuali, azzannandoli alla gola e bevendone il sangue. I resti mutilati delle vittime venivano poi da lui venduti al mercato nero o gettati nel fiume che scorre presso Hannover. A lungo nessuno si accorse (o volle accorgersi) di quanto accadeva. Quando finalmente il processo ebbe inizio, tra il pubblico composito e avido si nascondeva anche Theodor Lessing, uno dei più acuti e radicali "critici della cultura" della Germania di allora, un socialista nietzscheano che ebbe il privilegio di infastidire tutte le parti politiche, finché nel 1933 i nazisti lo assassinarono durante il suo esilio cecoslovacco, dopo avergli messo sulla testa una taglia di 80.000 marchi.Lessing, vittima predestinata, fu l'unico a capire - o per lo meno a fare un passo decisivo per capire - Haarmann, mostro predestinato. Dietro l'orripilantecaso criminale, voleva scandagliare una di quelle oscure "anomalie della natura" grazie alle quali si intrecciano "la vita amorosa e il desiderio di morte, la volontà di annientare l'altro e la volontà di essere annientati, l'istinto omicida e la tenerezza". Ma al tempo stesso seppe cogliere in Haarmann ciò che faceva di lui una creatura dei tempi. Il sesso, la malavita, la delazione, la naturale torbidezza dell'aria di quegli anni in Germania: tutto questo vive nella sua indagine, che evita accuratamente ogni tentazione, cui già allora molti indulgevano, di soffocare la verità mediante la sociologia e la psicologia.

...o coinvolto serial killer. Haarmann. Storia di un lupo mannaro è un libro di Theodor Lessing pubblicato da Adelphi nella collana La collana dei casi: acquista su IBS a 13 ... Haarmann. Storia di un lupo mannaro - Theodor Lessing ... ... .30€! Haarmann - Storia di un lupo mannaro Creato il 18 novembre 2012 da Misterjamesford. ... di tutti e ventisette i casi di omicidio che vennero presi in esame nel corso del dibattimento e che videro il "lupo mannaro" Fritz - come spesso è definito da Lessing, che associa il giovane amante e spalla dell'assassino Hans Grans, ... «Un uomo semplice, dall'aria gentile, affabile e premuroso, estremamente curato, pulito, impeccabile». Oltretutto, un prezioso informatore della polizia. Così si pr ... Haarmann. Storia di un lupo mannaro | Theodor Lessing ... ... ... «Un uomo semplice, dall'aria gentile, affabile e premuroso, estremamente curato, pulito, impeccabile». Oltretutto, un prezioso informatore della polizia. Così si presentava Friedrich Haarmann. Nel giro di sei anni, fra il 1918 e il 1924, Haarmann massacrò ventisette giovani, con i quali aveva avuto rapporti sessuali, azzannandoli alla gola e bevendone il sangue. Haarmann. Storia di un lupo mannaro, Libro di Theodor Lessing. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana La ...