poemontrial.org

Saremo tutti giudicati - Umberto Manini

DATA DI RILASCIO 10/07/2015
DIMENSIONE DEL FILE 10,50
ISBN 9788891194220
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Umberto Manini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Saremo tutti giudicati in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Umberto Manini. Leggere Saremo tutti giudicati Online è così facile ora!

Umberto Manini libri Saremo tutti giudicati epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

L'avvento di un mondo senza valori, dove si affaccia lo spettro di Sodoma e Gomorra e dove la famiglia è disgregata e la pigrizia fatta accidia non spinge l'uomo a chiedersi chi è, donde viene e dove andrà, deve fare riflettere. Oggi non interessa più se c'è o non c'è un domani; se vi sarà o non vi sarà un giudizio sul nostro operato in terra; se la morte è l'estrema soluzione della vita. Io, tutto questo, l'ho recepito in un sogno che ho cercato di trasmettere in questo libro. Ma un vecchio proverbio dice: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". E ancora: "Nessuno è profeta in patria sua".

... tutta la vita per liberarmi dalla paura del giudizio altrui, sebbene sono stata ribelle e anticonformista, riuscendo a capire che l'adeguarmi per fare bella figura non mi procurava felicità ... Il Papa: "Alla fine della nostra vita saremo giudicati ... ... . La maggior parte dei primi cristiani sembrano aver optato piuttosto per l'idea che saremo giudicati alla fine, quando Gesù ritornerà, mentre l'evangelo di Giovanni insiste sul giudizio finale qui e ora, davanti alla rivelazione di Gesù e alla sua Parola. È vero, come dice il nostro lettore, che «ogni persona nel momento della morte si ritroverà davanti a Dio», ma anche in vita ci ... Alla fine della vita, ci ricordano i grandi mistici, ... Saremo tutti giudicati - Umberto Manini - Libro ... ... . È vero, come dice il nostro lettore, che «ogni persona nel momento della morte si ritroverà davanti a Dio», ma anche in vita ci ... Alla fine della vita, ci ricordano i grandi mistici, saremo giudicati non se avremo fatto teologia o meno ma se avremo avuto un rapporto di cura e di amore con quanti hanno fame, hanno sete, sono colpiti dall'Aids. Saremo, cioè, giudicati dall'amore. Quello effettivo. Alla fine saremo tutti giudicati sull'amore Valuta valuta 1 valuta 2 valuta 3 valuta 4 valuta 5 In riva al lago, una delle domande più alte ed esigenti di tutta la Bibbia: «Pietro, tu mi ami?». È commovente l'umanità del Risorto: implora amore, amore umano. È al tramonto che si giudica una vita. E al tramonto della vita, come dice S. Giovanni ...