poemontrial.org

Oblomov - Ivan Goncarov

DATA DI RILASCIO 28/03/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,82
ISBN 9788804675853
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Ivan Goncarov
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Oblomov in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ivan Goncarov. Leggere Oblomov Online è così facile ora!

Il miglior libro Oblomov pdf che troverai qui

Meditato e scritto per oltre un decennio, "Oblòmov" venne pubblicato nel 1859, suscitando fin dal primo apparire ampi dibattiti. In effetti il protagonista eponimo, Il'jà Il'ìc Oblòmov, è uno di quei personaggi davanti ai quali tanto i lettori comuni quanto i critici letterari non rimangono indifferenti: preda di un'invincibile apatia che neppure l'amore sincero per la bella Ol'ga riesce a vincere, è caratterizzato da un'ipertrofia della coscienza cui corrisponde una paralisi dell'azione, o un suo dissiparsi in gesti sterili e disperati. Il "tipo umano" che Goncaròv mette in scena è da un lato squisitamente russo - e imparentato con altri celebri personaggi di quella letteratura, dall'Onégin di Puskin al Pecòrin di Lérmontov -, un tipico esponente dell'aristocrazia ottocentesca irrimediabilmente corrotta dai suoi stessi privilegi; dall'altro è emblematico di una condizione esistenziale eterna, a metà strada tra Amleto e Don Chisciotte, con la quale ogni generazione, in ogni luogo, si confronta.

...oli da libreria giudicati memorabili e, di tanto in tanto, delle edizioni limitate numerate e firmate, curate nei dettagli e disponibili anche talvolta con dedica dell'autore ... L'arte del posapiano | Oblomov Edizioni ... . Oblomov: romanzo (1859) dello scrittore russo Ivan A. Gončarov. È una delle opere più significative dell'epoca, sia per il valore artistico, sia per il significato della figura del protagonista, al cui nome è legato anche quello del fenomeno che esso rappresentò, cioè... Classici. La pigrizia di Oblomov, malattia indolore e mortale. L'antieroe di Goncarov: testimonial del no alla vita. La casa editrice Feltrinelli ha recentemente pubblica ... L'arte del posapiano | Oblomov Edizioni ... ... Classici. La pigrizia di Oblomov, malattia indolore e mortale. L'antieroe di Goncarov: testimonial del no alla vita. La casa editrice Feltrinelli ha recentemente pubblicato una nuova traduzione ... Libri, reportage a fumetti, graphic novel; il meglio di Igort, per gli amanti delle stampe curate. Oblomov è fra i personaggi della letteratura non catturati dalla modernità: per questo gode della nostra più profonda ammirazione. La sua inestirpabile "pigrizia" altro non è se non un commovente esempio della più splendida contemplazione, in contrasto con l'attivismo di chi lo vorrebbe sempre "impegnato" in qualcosa di "utile". "Oblomov" è un romanzo del 1859, scritto dall'autore russo Ivan Aleksandrovic Goncarov.. Esso racconta le vicende di Il'ja ll'ic Oblòmov, un proprietario terriero (la sua tenuta, abitata da circa 350 mila persone, è chiamata Oblòmovka), che vive la sua vita all'insegna dell'o...